"La squadra acquista fiducia, ma il campionato è ancora lungo"
TRAPANI, 13 ottobre - Guai a dirgli che adesso, dopo questa grande vittoria, gli obiettivi potrebbero cambiare. Sergio Maggio non cambia suonata: prima arriviamo a 40 punti e poi, eventualmente vedremo cosa potremo fare e dove potremo arrivare.
Ne ha viste troppe l'allenatore del Monreale per pensare, malgrado la leadership di classifica, che ci si possa avviare verso un campionato in discesa. "La stagione è ancora lunga e non dobbiamo guardare la classifica" è il suo ritornello, che ricorda sempre ai suoi giocatori. Però una prestazione come quella di oggi non può passare sotto silenzio: "E' stata una prova di carattere - dice Maggio alla fine del match - giocata uomo contro uomo, su ogni pallone. La Ligny è una squadra tosta, che voleva fare la partita, ma noi siamo stati bravi a non consentirglielo.
Abbiamo dimostrato di essere bravi e sotto l'aspetto caratteriale abbiamo dato qualcosa in più rispetto a loro. Adesso? Ci godiamo questa vittoria, poi da martedì cominceremo a pensare al Carini. Certamente prove come questa danno molta fiducia alla squadra, ma per ogni tipo di discorso ancora è molto presto. Restiamo con i piedi per terra".