Skip to main content

Monreale calcio, Maggio: "Prova di carattere, ma restiamo con i piedi per terra"

| Enzo Ganci | Calcio

"La squadra acquista fiducia, ma il campionato è ancora lungo"

TRAPANI, 13 ottobre - Guai a dirgli che adesso, dopo questa grande vittoria, gli obiettivi potrebbero cambiare. Sergio Maggio non cambia suonata: prima arriviamo a 40 punti e poi, eventualmente vedremo cosa potremo fare e dove potremo arrivare.

Ne ha viste troppe l'allenatore del Monreale per pensare, malgrado la leadership di classifica, che ci si possa avviare verso un campionato in discesa. "La stagione è ancora lunga e non dobbiamo guardare la classifica" è il suo ritornello, che ricorda sempre ai suoi giocatori. Però una prestazione come quella di oggi non può passare sotto silenzio: "E' stata una prova di carattere - dice Maggio alla fine del match - giocata uomo contro uomo, su ogni pallone. La Ligny è una squadra tosta, che voleva fare la partita, ma noi siamo stati bravi a non consentirglielo.

Abbiamo dimostrato di essere bravi e sotto l'aspetto caratteriale abbiamo dato qualcosa in più rispetto a loro. Adesso? Ci godiamo questa vittoria, poi da martedì cominceremo a pensare al Carini. Certamente prove come questa danno molta fiducia alla squadra, ma per ogni tipo di discorso ancora è molto presto. Restiamo con i piedi per terra".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica