Impegnativa trasferta in casa di una squadra di vertice
MONREALE, 12 ottobre - Quattro partite sono servite per dire che il Monreale nel campionato di Promozione può dire la sua senza aver paura di nessuno. Quella di domani servirà, invece, da conferma. Servirà per capire realmente chi siamo.
Con questo spirito la squadra andrà domani al "Fontanelle" di Trapani per affrontare una delle squadre più temibili del torneo, la Ligny, che non fa mistero di voler disputare una stagione di vertice. A Trapani il Monreale andrà per giocare a viso aperto e fare la sua partita senza particolari timori reverenziali. D'altronde, se si vuole condurre un campionato con ambizioni, non si può andare a balbettare non appena si incontra un'avversaria di rilievo.
Sono stati questi i discorsi in settimana nel chiuso dello stazone. Tanto mister Maggio, quanto il diesse Gentile si sono spolmonati per caricare la squadra e far capire, magari a chi ha meno esperienza, che soprattutto nelle situazioni difficili e contro gli avversari più quotati, è opportuno tirare fuori gli attributi.
Contro la Ligny Maggio non potrà disporre del bomber Cane e del portiere Randazzo, entrambi squalificati. Il portiere sarà sostituito dal gradito ritorno di Tony Nicosia, che è tornato a Monreale per giocarsi il posto con Randazzo, autore finora di un avvio di stagione molto positivo. Per il resto tutti disponibili.
Calcio d'inizio alle 15,30. Fischierà Lavelli di Sesto San Giovanni.