Segnano nella ripresa Giangrande e Magnolia
SAN GIUSEPPE JATO, 22 settembre - Comincia nel migliore dei modi il campionato della Jatina Pro Monreale, che fa suo il match d'apertura, piegando il Bagheria col punteggio di 2-0. Un risultato maturato nel finale, dopo una partita di sostanziale equilibrio.
Motivo per sorridere, quindi, per mister Filippo Balsano e per il diesse Salvino Billeci (nella foto), che mettono nel cassetto i primi tre punti, che certamente costituiscono un'iniezione di fiducia, per una squadra composta in buona parte da giovani. Di fronte oggi c'era il Bagheria, squadra che vanta un blasone di tutto rispetto e che fin dai primi minuti ha giocato a viso aperto, lasciando intendere di voler portare a casa un buon risultato.
Per buona parte del match le squadre si sono equivalse, andando alla conclusione su entrambi i fronti. L'equilibrio si è rotto alla mezzora del secondo tempo, quando Daniele Giangrande sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, col destro ha trovato la zampata giusta per mettere alle spalle del portiere bagherese. 1-0, quindi e partita cambiata. Per la Jatina Pro Monreale, però, c'era ancora il tempo di spingere sull'acceleratore: al 37' Antonio Magnolia riusciva ad andare via, entrare in area prima di essere steso. Rigore netto che lo stesso Magnolia realizzava con una conclusione alla destra del portiere.
"Sono soddisfatto della prova di questi ragazzi - dice Filippo Balsano al termine del match - La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Questa vittoria ci da' la possibilità di cominciare bene questo campionato e infondere fiducia ai nostri giocatori".
Nella seconda giornata la Jatina Pro Monreale dovrebbe affrontare la difficile trasferta di Lampedusa. L'impegno, però, è subordinato al fatto che la squadra isolana non si ritiri. In questo caso, i ragazzi di Balsano osserveranno un turno di riposo, prima della trasferta di Bolognetta.