Skip to main content

Comincia il campionato di Prima categoria, per la Jatina Pro Monreale impegnativo debutto contro il Bagheria

| Enzo Ganci | Calcio

Si gioca a San Giuseppe Jato. Per Balsano ancora molte assenze

MONREALE, 21 settembre - L'atmosfera è quella "elettrica" di ogni inizio di campionato. Di certo domani pomeriggio non mancherà l'entusiasmo in casa Jatina Pro Monreale, nella partita d'esordio del campionato di Prima Categoria. Al Comunale di San Giuseppe Jato, la squadra allenata da Filippo Balsano (nella foto) se la vedrà con una "nobile decaduta" del calcio dilettantistico palermitano, quel Bagheria che fino all'anno scorso giocava in Eccellenza, ma che adesso, per problemi finanziari, ha preferito ricominciare dalla Prima categoria. Ci sono tutti gli ingredienti, quindi, per una partita impegnativa, dalla quale si capirà la reale caratura della squadra sangiuseppese-monrealese.

Di sicuro ci sarà da digerire la parziale delusione per il pareggio maturato domenica scorsa nell'incontro con il Partinicaudace, nella partita d'andata del primo turno di Coppa Sicilia. Un 2-2, arrivato a pochi muniti dalla fine che per i ragazzi di Balsano è suonato come una beffa.

il mister è alle prese ancora con diverse assenze, ma non vuole (giustamente) che questo costituisca un alibi. Chi giocherà avrà certamente le giuste motivazioni. Del Bagheria si conosce poco. si sa soltanto che certamente vorrà affilare le armi per tentare la risalita. I ragazzi della Jatina Pro Monreale però vorranno fare in modo che questo processo, eventualmente, cominci dalla settimana prossima.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica