"Dove possiamo arrivare quest'anno? Dipende solo da noi"
MONREALE, 10 settembre - Fino all'anno scorso era un habitué di questa rubrica, sempre uno dei migliori in campo, certamente un trascinatore. Davide Rizzo, domenica scorsa a Marsala contro lo Strasatti, con il suo gol ha scritto la parola fine sull'incertezza del match, chiudendo la questione risultato.
A pochi minuti dalla fine ha lasciato partire il suo sinistro, con il quale nelle passate stagioni ha spesso "castigato" diversi portieri, in alcuni casi pure dalla bandierina o su punizione ed ha segnato il 2-0, con il quale lo Strasatti ha alzato bandiera bianca.
Poi, però, a causa di una lunga sofferenza alla schiena, ha dovuto mollare per alcuni mesi, privando il Monreale del suo sempre valido contributo, rientrando quando la situazione in classifica era già abbastanza compromessa. Adesso, però, Sergio Maggio, con il quale c'è stato virtualmente il passaggio di consegne della fascia di capitano, sa che può e deve contare tanto sul ruolo di Davide Rizzo, che sulla fascia mancina è in grado di fare valere la sua corsa e la sua esperienza, ma anche di far vlere la sua vena realizzativa, così come è successo domenica scorsa.
"Un primo tempo sottotono - dice Davide - forse pure a causa del campo, poi nella ripresa abbiamo capito come giocare e le cose sono andate meglio. Come può andare questa stagione? Dipende da noi. Le qualità le abbiamo, ma dobbiamo capire che dobbiamo giocare tutti per uno e uno per tutti. Tutti siamo utili, nessuno indispensabile".