Skip to main content

Il Monreale si gode la vittoria d'esordio, ma resta il nodo del campo sportivo

| Enzo Ganci | Calcio

Non ancora risolta la questione del ripristino della corrente

MONREALE, 9 settembre – I motivi sorridere ci sono tutti, o meglio: quasi tutti. Il Monreale, dopo aver passato il turno in Coppa Italia a spese del Cus Palermo, torna a casa con i tre punti in tasca dalla prima difficile trasferta contro lo Strasatti, ma non si risolve ancora la questione campo.

Ieri, a fine partita, c'era tanta euforia nello stanzone dello spogliatoio, perché era arrivata una vittoria importante (le affermazioni in trasferta sono sempre le più gradite), che dà la consapevolezza di avere costruito una squadra che potrà giocarsi le sue carte e che certamente darà del filo da torcere a tutti. Partire con una vittoria esterna è quanto di meglio poteva chiedere Sergio Maggio, ieri al suo esordio in campionato, da allenatore del Monreale. Come dire: il Monreale alza la mano e dice. "ci siamo anche noi". Il Dattilo, ieri sconfitto in casa dal Real Calcio, è avvisato: sabato prossimo troverà di fronte un Monreale lanciato che vorrà approfittare per cominciare a costruire una mini-striscia positiva.

Ma è proprio l'incontro di sabato a tenere sulle spine la società. Non si è ancora risolta la pratica con l'Enel per il ripristino dell'energia elettrica del campo Conca d'Oro e pertanto, allo stato attuale l'impianto di via Aldo Moro è inutilizzabile. Il diesse Giovanni Gentile è impegnato h24 alla risoluzione di questo problema, che sembra in dirittura d'arrivo, ma che ancora non ha visto il nero su bianco. Se ne saprà di più in questi giorni. Se la fumata dovesse essere ancora nera, la soluzione, così come per il ritorno della gara di coppa sarebbe quella del "Lo Monaco" di Mondello. La speranza è, invece, che la gara possa disputarsi regolarmente a Monreale, come sarebbe giusto.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica