Skip to main content

Monreale, è buona la prima: al debutto arriva un 2-0 in casa dello Strasatti

| Enzo Ganci | Calcio

Cane e Rizzo nella ripresa stendono la squadra trapanese

MARSALA, 8 settembre - Comincia nel migliore dei modi l'avventura del Monreale nel campionato di Promozione. Comincia con una confortante vittoria al "Lombardo Angotti" di Marsala, contro lo Strasatti. 2-0 il punteggio del 90', che premia i ragazzi di Sergio Maggio.

Eppure l'inizio del match non sembrava particolarmente confortante per il Monreale, che, un po' per una condizione non ancora ottimale, un po', forse, per le condizioni del campo, con l'erba un po' troppo alta, faticava più del lecito, di fronte ad un avversario desideroso di far valere il fattore campo. Toppo molle la squadra per potere mettere in difficoltà una compagine solida come lo Strasatti.

Ben altra musica, per fortuna, nella ripresa. L'undici normanno entrava in campo con maggiore grinta e maggiore determinazione e faceva capire subito che le cose sarebbero andate in maniera diversa.

Il risultato di questo stato di fatto era il gol del vantaggio monrealese, giunto alla mezzora della ripresa. Totò Cane era bravo a controllare una palla, spalle alla porta, girarsi e con un destro secco, mettere alle spalle del portiere avversario, con una conclusione che si insaccava alla sua sinistra, a mezza altezza.

La replica del Monreale, con il gol del definitivo 2-0, al 40': Davide Rizzo, su verticalizzazione di Siciliano, riusciva a liberare il suo ottimo sinistro, insaccando rasoterra, alla destra dell'estremo difensore. Il Monreale, adesso, è atteso al debutto casalingo, che avverrà sabato prossimo contro il Dattilo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica