Si comincia con la trasferta di Marsala, per sfidare lo Strasatti
MONREALE, 7 settembre - La parola d'ordine è mettersi tutto alle spalle e guardare al futuro. Un futuro ormai prossimo, che parte domani pomeriggio alle 16. A quell'ora trillerà il fischio d'inizio del prossimo campionato di Promozione, che vede il Monreale ai nastri di partenza.
Il tempo delle recriminazioni per la retrocessione della passata stagione deve lasciare il posto alla voglia di fare, all'entusiasmo ed all'impegno per i nuovi appuntamenti. Il primo, come detto, arriva domani pomeriggio, quando i ragazzi del nuovo mister Sergio Maggio, al quale auguriamo il più caloroso in bocca al lupo, sosterranno la prima impegnativa trasferta in quel di Marsala, per "incrociare i tacchetti" al Municipale con lo Strasatti, nel match d'esordio del campionato. Un impegno difficile, ma non proibitivo, che toccherà da subito il polso della squadra e ci darà un'idea sulla reale caratura di un gruppo, che fortunatamente è partito col piede giusto in Coppa Italia.
Sulle reali possibilità del Monreale in questo campionato, avremo le idee più chiare più avanti, quando saranno trascorse le prime giornate ed avremo capito fino in fondo di che pasta è fatto l'organico messo sù da Giuseppe Di Minica e Giovanni Gentile. Quel che è certo è che i nomi di un certo rilievo non mancano, molti dei quali hanno vestito la maglia del Monreale anche nelle passate stagioni.
I campionati, si sa, non si vincono con i nomi, ma con i risultati, per questo auguriamo alla squadra di potersi esprimere fin da subito come sa, per partire nel migliore dei modi. Sergio Maggio, fortunatamente, ha solo problemi di abbondanza. Diciannove i giocatori convocati. Nessuno alle prese con acciacchi, nessuno squalificato. A disposizione ci sarà pure Giorgio Siciliano (nella foto), esperto centrocampista con un breve passato pure in serie C, con la maglia del Marsala, che Sergio Maggio conosce bene, per averlo avuto accanto nel Casteldaccia, squadra con la quale ha pure vinto una Coppa Italia di Promozione. Fischio d'inizio alle 16. Dirigerà il match il signor Girgenti di Agrigento.