Già sottoscritto l'accordo con la Reggina Calcio
MONREALE, 30 agosto - Paolo Scalia, ex allenatore del Monreale è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile della Conca d'Oro, società monrealese presieduta da Giampiero Lucchese. La notizia l'ha ufficializzata il sito specializzato www.calciogiovanilesicilia.it.
L'articolo, a firma di Maximiliano Birchler, traccia un breve profilo dell'allenatore riberese, conosciuto nel panorama calcistico provinciale e non solo, sia per la professionalità che per le doti umane. Scalia vanta un curriculum di tutto rispetto e non solo come allenatore, ma anche come calciatore. Infatti ha vestito le maglie del Ribera, della Folgore, dello Sciacca ed in squadre che partecipavano al campionato Interregionale (oggi serie D) come Menfi, Canicatti e Sancataldese. Da allenatore gli sono state affidate società di promozione come Terrasini e Cianciana ed in eccellenza Ribera e Monreale. Negli anni da tecnico ha vinto due campionati di promozione e sfiorando i play off proprio al primo anno di Eccellenza.
"Quest'anno - dice ancora il pezzo - non siederà, almeno fino a questo momento, su una panchina,ma si è assunto la responsabilità di guidare il settore tecnico della piccola società di Monreale cercando di dare una impronta diversa, infatti è notizia di questi giorni, di un accordo firmato dalla Conca D'oro con la Reggina Calcio, attraverso Pasquale Borsellino, osservatore di giovani talenti della società reggina, il cui regista è proprio Paolo Scalia.
L'accordo, come comprensibile, ha creato soddisfazione nella compagine monreale, ma si ha la netta impressione che, la collaborazione di Scalia, non giovi solo alla Conca D'Oro ma, di riflesso, a tutto il movimento palermitano".