Skip to main content

Monreale, con la prima vittoria arriva l'ottimismo

| Enzo Ganci | Calcio

Confortante il risultato, ma ci sarà ancora da lavorare

MONREALE, 26 agosto – Una prima incoraggiante, che servirà ad infondere ottimismo a tutto l'ambiente e a guardare con fiducia tanto alla partita di ritorno, che all'inizio del campionato. Può essere archiviata con queste semplici considerazioni la gara d'andata di Coppa Italia di Promozione del Monreale.

La partita, giocata sotto un sole che picchiava forte, ha detto che la condizione atletica è ancora lontana dal top, ma per fortuna quest'aspetto ieri valeva anche per il Cus Palermo, squadra ben organizzata, ma che, così come il Monreale, dovrà lavorare ancora parecchio per arrivare al 100 per 100 della condizione.

Un bravo a Sergio Maggio, ieri al suo debutto assoluto sulla panchina della prima squadra, dopo aver condotto nella passata stagione la formazione degli Allievi regionali. I suoi ragazzi, alcuni dei quali sono stati suoi compagni di squadra e con i quali c'è un solido rapporto di amicizia anche fuori dal campo, ieri non lo hanno tradito ed hanno fatto fino in fondo il loro dovere.

Al ritorno il Cus troverà pure Alletto, Rizzo e Virga, tre giocatori che alzeranno e di molto il tasso di rendimento e di esperienza della squadra. Logico pensare, quindi, che la qualificazione al turno successivo adesso è nelle mani del Monreale, che dovrà essere bravo a non deconcentrarsi e a far finta che si parta dallo 0-0, come se il 3-1 di ieri non fosse mai arrivato. La partita si giocherà sabato alle 16 al Conca d'Oro, con ingresso gratuito.

Poi comincerà il campionato, al quale il Monreale, con gli uomini che ha a disposizione, può guardare con relativa tranquillità, sperando, chissà..... Ma questi sono discorsi prematuri, sui quali ci sarà tempo di dibattere.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica