"Abbiamo un po' sofferto, l'acido lattico ancora si fa sentire"
PALERMO, 25 agosto - Il primo "ciak" del film della stagione è andato bene. il Monreale ha messo in tasca la prima vittoria, ipotecando il passaggio del turno in Coppa Italia di Promozione, ma soprattutto trovando i primi motivi per sorridere.
Lo sa bene Sergio Maggio, neo allenatore del Monreale, dopo una stagione alla guida degli Allievi regionali, che bagnato nel migliore dei modi il suo debutto sulla panchina della prima squadra.
"Meglio di così non poteva andare - dice il mister a fine gara - Abbiamo sofferto, ma alla fine abbiamo meritato. I carichi di lavoro ancora si fanno sentire e certamente ci serviranno nel corso della stagione, ma per adesso riempiono di acido lattico le gambe dei giocatori. Al di la' di questo - prosegue Maggio - sono contento per la prestazione, di fronte ad una squadra attrezzata. Mi ha fatto piacere l'atteggiamento spregiudicato dei ragazzi, cosa che si vedrà spesso nel corso della stagione. Difesa a tre? dipenderà dal tipo di avversario che incontreremo. Probabilmente la useremo spesso in trasferta. La Coppa Italia ci servirà per dare spazi a chi ne avrà di meno e vogliamo onorare questa competizione".