Skip to main content

Domani al via la stagione: si gioca Cus Palermo-Monreale di Coppa Italia

| Enzo Ganci | Calcio

Mister Maggio: "Andremo a giocare a viso aperto"

MONREALE, 24 agosto - Se le gambe saranno ancora imballate a causa del duro lavoro, come nelle amichevoli precampionato, o se il lavoro di alleggerimento potrà cominciare a dare i suoi frutti, lo scopriremo domani. E' in programma la prima partita ufficiale della stagione del "nuovo" Monreale.

Al campo del Cus di via Altofonte a Palermo, infatti, è in programma Cus Palermo-Monreale, partita valevole per l'andata del primo turno di Coppa Italia di Promozione. Una sfida attorno alla quale c'è grande curiosità per vedere quale è la stoffa di una squadra, nata dall'impegno di Giuseppe Di Minica e di Giovanni Gentile, che hanno coordinato l'azione del nuovo corso, dopo lo sfortunato campionato della passata stagione, terminata, come tutti ricorderanno, con la retrocessione dall'Eccellenza alla Promozione. Il match di ritorno si giocherà sabato prossimo al Conca d'Oro. Da circa un mese la squadra si è allenata con impegno lungo i sentieri del bosco di Casaboli ed al campo sportivo di via Aldo Moro, ha disputato qualche amichevole, comunque sempre utile, al di là dei risultati. Adesso si comincia a fare sul serio.

Il tecnico Sergio Maggio suona la carica: "Giocheremo la nostra partita a viso aperto per tentare di vincere - afferma il mister - Abbiamo qualche assenza importante come Virga e Alletto, ma ci siamo preparati bene. Il Cus è una squadra esperta, con alcuni ex del Monreale nelle sue fila, come Abisso,Russo, Totò Amato e Muscolino. Speriamo di partire bene". Calcio d'inizio alle 16. Dirige il signor Vivoli di Palermo.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica