Skip to main content

Monreale sconfitto in amichevole dall'Alcamo, da domenica si fa sul serio

| Enzo Ganci | Calcio

Fra una settimana parte la Coppa Italia: si gioca contro il Cus Palermo

MONREALE, 18 agosto - Pesano ancora tanto nelle gambe i carichi di lavoro che mister Sergio Maggio ha imposto alla squadra nella fase iniziale della preparazione. Da ora in poi', quindi, la parola d'ordine sarà: alleggerire.

Il quadro è emerso ieri pomeriggio,nel corso dell'amichevole che il Monreale ha disputato allo stadio "Lelio Catella" di Alcamo, contro la formazione locale, che disputerà il campionato di Eccellenza, nella quale ha perso per 4-0. Troppo imballate le gambe per poter disputare una partita competitiva, contro una squadra, per di più, di categoria superiore. Poco male, però, considerato che nei muscoli c'è ancora tanto acido lattico e che ci sarà tempo per alleggerire e poter essere più agili. "Soltanto da qualche giorno abbiamo abbandonato la doppia seduta - fa sapere il direttore sportivo del Monreale, Giovanni Gentile (nella foto) - Normale, quindi, che le gambe ancora non girino come si deve. Fortunatamente, però, la preparazione di mister Maggio è andata via senza intoppi e questo ci fa ben sperare".

Fra una settimana, però, è già tempo di impegni ufficiali con la partita d'andata di Coppa Italia di Promozione, nella quale il Monreale se la vedrà con il Cus Palermo. Il match è in programma alle 16 di domenica prossima nell'impianto universitario di via Altofonte a Palermo. Fra una settimana, invece, probabilmente sabato 31 agosto, si giocherà la partita di ritorno al Conca d'Oro.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica