
Taglio del nastro per il nuovo organico affidato a Sergio Maggio. LE FOTO
MONREALE, 15 luglio - "Prima arriviamo a 40 punti,poi si vedrà". Nessun proclama bellicoso, nessun sogno di gloria, l'obiettivo dichiarato è quello della salvezza. Sergio Maggio, neo allenatore del Monreale e Giuseppe Di Minica, responsabile della prima squadra, preferiscono andarci cauti.
Se, però, l'organico è quello che il neo manager della squadra normanna sta mettendo sù, detto in tutta franchezza, sperare in qualcosa di più della salvezza appare quantomai lecito. Il campionato di Promozione, benchè non sia l'eccellenza, è certamente un torneo di grandi difficoltà, nel quale non sarà affatto agevole andare ad affrontare alcuni avversari,soprattutto i più blasonati.
Ancora non si sa in quale girone sarà inserito il Monreale, se cioè dovrà misurarsi con le squadre del Messinese o quelle dell'Agrigentino. Il nodo verrà sciolto tra la fine di luglio e l'inizio di agosto dalla Federazione.
Il Monreale, frattanto affila le armi e da lunedì 29 luglio il bosco di Casaboli sarà la seconda casa della prima squadra. Questa, come detto quest'anno sarà affidata a Sergio Maggio, che fra gli obiettivi avrà quello di creare un unico gruppo con la formazione Juniores, con lo scopo di forgiare giovani in gamba, in grado di ben figurare anche in prima squadra. Fra le conferme importanti, tra le altre, quelle di Davide Rizzo, di Ciccio Amato, di Nicola Ficano, di Danilo Marcoccio. Gli arrivi sono,invece, quelli di Virga, Salvatore Li Manni, di Totò Cane, di Sandello Alletto e di Carlo Correnti (questi ultimi due sono dei ritorni, considerato che hanno giocato per più di una stagione con la maglia del Monreale). Qualche altro tassello potrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Fra le novità importanti c'è anche quella di Filippo Crecco, responsabile del settore giovanile.. Il ruolo di direttore sportivo, invece, è affidato a Giovanni Gentile. Questo, infine, l'organigramma societario:
Responsabile prima squadra: Giuseppe Di Minica
Direttore Sportivo: Giovanni Gentile.
Dirigenti: Andrea Battaglia, Domenico Pizzo, Carlo Spata.
Allenatore: Sergio Maggio.
SETTORE GIOVANILE
Responsabile: Filippo Crecco
Dirigenti: Franco Sorrentino, Antonino Venturella, Giovanni Blandino, Marco Crecco.
Allenatori: Giuseppe Crecco (Allievi Regionali), PietroPalazzo (Giovanissimi), Mauro Giambruno (Giovanissimi).
SCUOLA CALCIO
Responsabile: Pietro Palazzo
Tecnici: Sergio Maggio, Giuseppe Crecco, Mauro Giambruno.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/presentazione_monreale2013] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[75}