Se l'accordo dovesse saltare il Monreale rischia di non iscriversi
MONREALE, 23 giugno - Arriva una improvvisa frenata nella trattativa che dovrebbe portare alla cessione della società. Quando sembrava, infatti, che il Monreale calcio passasse dalle mani di Pippo Rosano a quelle di Giuseppe Di Minica, un inaspettato stop sembra posticipare il nero su bianco col quale la trattativa si deve concludere.
Il disaccordo sta nel prezzo che le due parti devono concordare per ratificare il passaggio di consegne. Rosano da una parte e Di Minica dall'altra, già da oggi proveranno a trovare una soluzione, per concludere. "Per quanto mi riguarda - afferma Rosano - se la trattativa non si concluderà non ho intenzione di iscrivere la squadra". Una prospettiva che, se da un lato spaventa gli sportivi monrealesi, che temono la scomparsa del calcio nella cittadina normanna, dall'altro non sembra preoccupare Di Minica.
"Stiamo lavorando per trovare un accordo - dice - e stiamo lavorando per allestire una squadra in grado di ben figurare nel prossimo campionato. Se qualche altrosocio volesse farsi avanti per far parte della dirigenze saremmo lieti di averlo con noi".Ottimi risultati, frattanto, per gli Allievi impegnati nel torneo estivo che si sta disputando a Mondello. In evidenza Chianello autore di un eurogol. Ottime prestazioni degli Juniores Castiglione , Curcio e Lo Giudice. La squadra vincendo la gara giocata venerdì scorso contro un ottimo Santa Cristina accede alle semifinali che si disputeranno mercoledì contro la Fincantieri. "E' partendo da questi elementi - dice ancora Di Minica - che si delinea il futuro del Monreale" A breve saranno effettuati i provini per allestire una squadra competitiva. Nei prossimi giorni verranno ufficializzate le date".