"Ha prevalso la paura di perdere, siamo stati timorosi"
VALDERICE, 21 aprile - "Amarezza" è la parola più inflazionata. Quella che si respira nel clan monrealese al termine della partita. C'è la consapevolezza, infatti, di aver mandato a carte quarantotto non solo un campionato, ma forse anche un progetto calcistico.
Dopo il 90' la voglia di commentare è poca. Per tutti parla mister Tarantino, il primo ad essere deluso per l'esito del risultato. "Abbiamo sbagliato la partita più importante - ammette il tecnico, dopo la sconfitta - abbiamo giocato una partita brutta su un campo brutto". Il "Misericordia" di Valderice, infatti, per le forti piogge cadute a partire dalla notte, era una risaia, nella quale era già difficile stare in piedi."Eppure - dice ancora Tarantino - malgrado le condizioni del campo, avevamo cominciato bene. Abbiamo pure avuto la possibilità di raddoppiare ed invece, a lungo andare, anzichè uscire fuori, siamo diventati timorosi. Ha prevalso la paura di perdere ed alla fine ha deciso una prodezza di Iovino, che è un giocatore davvero forte. Sarebbe servita maggiore grinta.
Purtroppo il suo gol è arrivato a 5' dal termine, quando c'era pochissimo tempo per recuperare". Tarantino, però, è d'accordo nell'ammettere che la retrocessione non è soltanto frutto della sconfitta di Valderice, ma ha radici più lontane. "Abbiamo vinto troppo poco in casa - analizza il mister - dove abbiamo conquistato solo due vittorie. E poi abbiamo pagato il pessimo girone d'andata, concluso con soli dieci punti. Per il girone di ritorno, invece, posso solo dire bravi ai ragazzi, perchè ci siamo comportati bene".