Un vero e proprio spareggio contro i neroverdi trapanesi
MONREALE, 20 aprile - Domani o mai più. Domani il Monreale ha la possibilità di sperare ancora o retrocederà in Promozione. Il verdetto arriverà al termine dei 90' nei quali la squadra del presidente Pippo Rosano se la vedrà in trasferta contro il Valderice.
Per uno strano gioco del destino, infatti, il calendario ha messo all'ultima giornata proprio la sfida contro i neroverdi, penultimi in classifica, un punto sotto il Monreale. alla luce della situazione di graduatoria, pertanto, un pareggio o una vittoria del Monreale garantirà ai ragazzi di Pietro Tarantino il diritto a disputare i play out salvezza e condannerà il Valderice.
Una malaugurata affermazione di quest'ultimo, invece, darà il diritto di proseguire il cammino salvezza proprio ai trapanesi, condannando il Monreale alla retrocessione. Difficile trovare una situazione thrilling più difficile di questa, difficile immaginare un finale di campionato più ricco di colpi di scena.
Va detto, inoltre, che la sfida andrà vissuta con un orecchio al risultato di Parmonval-Sancataldese, partita legata a doppio filo alla sfida di Valderice, perchè le due squadre sono coinvolte in maniera diretta nella lotta per la salvezza ed il risultato che uscirà fuori dalla sfida del "Lo Monaco", di Mondello contribuirà a scrivere la classifica finale del campionato e la successiva composizione della griglia dei play out.
Tarantino non avrà squalificati da non poter utilizzare e per la delicatissima sfida di domani deciderà all'ultimo, dopo aver guardato negli occhi i suoi ragazzi . In casa Valderice, mancherà Lamia, squalificato dal giudice sportivo.
Calcio d'inizio alle 16. Fischierà il signor Bertelli di Busto Arsizio, coadiuvato dai signori Alessandro Ensabella eMirko Cino, entrambi di Enna. Monreale News seguirà la partita con un articolo di cronaca, fotogallery ed interviste del dopopartita.
Martedì, frattanto, la Juniores, dopo la bella affermazione contro il Mistretta, se la vedrà in una partita secca contro il Mazzarrà Sant'Andrea, nella gara valida per i quarti di finale del campionato regionale. I ragazzi di Giovanni Stancampiano giocheranno in campo neutro a Santo Stefano di Camastra alle ore 16.