Al Monreale servirà non perdere per disputare i play out
MONREALE, 15 aprile – Alfred Hitchcock non avrebbe saputo scrivere un finale thrilling più emozionante. Domenica prossima l'ultima giornata del campionato di Eccellenza regalerà adrenalina allo stato puro a quattro tifoserie diverse.
Per un perverso gioco del caso, infatti, il calendario ha in programma una doppia sfida in chiave salvezza che promette emozioni e battaglie fin da ieri, da quando si sono concluse le partite della penultima giornata di campionato. A Valderice, infatti, se la vedranno Valderice e Monreale, a Mondello, invece, andrà in scena la sfida tra Parmonval e Sancataldese. Quattro squadre divise da due soli punti, che cercheranno di evitare di fare compagnia al Bagheria, già retrocesso matematicamente dopo la giornata di ieri.
Ma vediamo la situazione: in fondo alla classifica, a quota 24 e quindi già aritmeticamente in Promozione, c'è il Bagheria. Sopra i nerazzurri staziona il Valderice, che ha vinto ieri sull'Alcamo e che ha in cassaforte 29 punti. Subito dopo troviamo Monreale e Parmonval a quota 30, quindi la Sancataldese con 31 punti. Si capisce facilmente, pertanto, come la doppia sfida Valderice-Monreale e Parmonval-Sancataldese sia quanto di meglio possa servire a giocare un brutto scherzo alle coronarie.
Alla fine della prossima giornata una fra Valderice, Monreale e Parmonval farà compagnia al Bagheria fra le retrocesse, le altre due avranno la possibilità di giocare i play out contro Sancataldese ed una tra Mazara e Marsala. Insomma, quanto basta per trattenere il respiro e rinviare ogni tipo di valutazione a dopo il 90' di domenica prossima.