Skip to main content

Si conclude l'esperienza dei piccoli calciatori monrealesi al "16° Torneo Città di Foggia"

| Enzo Ganci | Calcio

Esordienti e Giovanissimi escono di scena, ma a testa alta

SAN GIOVANNI ROTONDO, 29 marzo - Escono a testa alta i ragazzini del Monreale calcio, impegnati nel 16° torneo "Città di Foggia". Sia gli Esordienti, che i Giovanissimi escono dalla competizione, dopo aver sfiorato il sogno di arrivare in semifinale.

Nell'ultima gara dei Giovanissimi, il Monreale e' stato sconfitto dal blasonato Foggia, pur avendo disputato una gara a dir poco entusiasmante. Gli esordienti escono per mano dell'Accademia Trapani, dopo avere cullato per un tempo il sogno della qualificazione alle semifinali.

Quello che non ha funzionato alla perfezione, però, più che nelle possibili defaillances delle squadre monrealesi, è da ricercare nell'organizzazione del torneo, che, in verità ha lasciato molto a desiderare. Stasera i piccoli atleti parteciperanno alla suggestiva Via Crucis, un rito che a San Giovanni Rotondo è molto sentito e che vede la partecipazione di centinaia di fedeli.

"Sono contento per la partecipazione dei nostri giovani calciatori a questo importante torneo - fa sapere l'assessore allo Sport, Giuseppe La Corte - mi auguro che questo possa arricchire la loro esperienza sportiva. Inoltre dico un grazie a tutti per aver portato i colori del nostro Comune a manifestazioni cosi importanti". Attestazione si stima per la spedizione monrealese è arrivata dall'assessore allo Sport di San Marco in Lamis, comune pugliese, Michele Ciavarella: "Abbiamo molto apprezzato la partecipazione del Monreale calcio al nostro torneo. Importante lo sport a questi livelli in un ottica sociale, ma oltre alla competizione agonistica va sottolineato lo scambio culturale. Si ringraziano i signori Birchler e Rosano per i loro sforzi. Sono già invitati d'ufficio per il prossimo anno. Un saluto particolare anche al Sindaco di Monreale ed all'assessore allo sport".

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/torneo_giovanissimi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica