"Avremmo meritato il gol del vantaggio, nella ripresa grande Akragas"
MONREALE, 17 marzo - In casa Monreale c'è delusione dopo la sconfitta contro l'Akragas. No che non ci potesse stare contro la forte capolista, ma il primo tempo dei ragazzi di Tarantino autorizzava a sperare in un risultato migliore.
"Abbiamo disputato un gran primo tempo - afferma l'allenatore a fine partita - ed avremmo meritato sicuramente di passare in vantaggio. Poi un'ingenuità ci è costata il gol dell'Akragas. Nella ripresa loro sono stati davvero bravi. Complimenti all'Akragas che ha dimostrato di essere una grande squadra. Adesso dovremo fare punti per raggiungere la miglior posizione possibile in vista dei play out".
In casa Akragas, invece, l'euforia è alle stelle. "Abbiamo raggiunto un grande traguardo - dice il tecnico Rigoli mentre ancora nello spogliatoio si balla e si canta - per questa città e per questi splendidi tifosi. Per la squadra non vorrei sprecare aggettivi. Dico soltanto che siamo stati magnifici. Abbiamo vinto un campionato difficile, che dedico a mio padre, che è venuto a mancare due anni fa ed a zio Pietro, che per me era come un secondo padre, che ho perso qualche giorno fa. L'Akragas merita questa vittoria per quello che ha espresso in campo per tutto il campionato e fuori dal campo per il rispetto che ha avuto nei confronti degli avversari. Un plauso particolare al Campofranco ed al San Giovanni Gemini che ci hanno seguito in classifica. Le partite più difficili? Certamente le prime tre. Non è stato facile cominciare in un ambiente che aveva subito una forte delusione come quella dell'anno scorso. Da quei match è cominciato il nostro cammino. Adesso vorremo onorare il campionato e giocare con impegno questi ultimi tre impegni che mancano".