Skip to main content

Verso Monreale-Akragas, domenica attesi circa 300 tifosi agrigentini

| Enzo Ganci | Calcio

Tifosi agrigentini sugli spalti dello stadio Esseneto

Grande attesa per il big match della quart'ultima di Eccellenza

MONREALE, 15 marzo – Sale l'adrenalina in vista del big match di domenica prossima, che al Conca d'Oro vedrà contrapporsi il Monreale e la capolista Akragas. Un match importantissimo per entrambe le squadre che perseguono obiettivi diversi.

Sarà un match particolarmente atteso per il Monreale, che insegue i tre punti, anche di fronte la schiacciasassi agrigentina, se vuole continuare ad alimentare le speranze di salvezza. Sarà, però, una partita di fondamentale importanza pure la squadra del "Gigante", che se dovesse ottenere i tre punti domenica, festeggerebbe con tre settimane d'anticipo una promozione in serie D attesa da 18 anni. Proprio per questo da Agrigento è atteso un vero e proprio pellegrinaggio di sostenitori akragantini.

"Dalla città dei Templi - come fa sapere il responsabile del sito ufficiale della formazione girgentana, www.usdakragas.it, Salvatore Barresi – arriverà a Monreale una vera e propria invasione di tifosi, desiderosi di venire a festeggiare una promozione storica, che certamente ricollocherebbe l'Akragas in una categoria più consona al suo passato ed al suo blasone calcistico.

Saranno circa trecento i sostenitori che partiranno da Agrigento, alla volta di Monreale". Si stanno già organizzando con pullman ed automobili, preparando colazione al sacco o con una breve sosta in qualche ristorante locale.

A ciò ci aggiunga che sono già una quindicina le richieste di accredito da parte degli organi di informaizone, tra giornalisti, fotografi e cineoperatori, che vorranno seguire la trasferta monrealese per festeggiare un momento che attendono da diciotto anni.

Da parte monrealese, il gruppo di sostenitori è guidato dal settore giovanile della società normanna. I ragazzini del Monreale (da quest'anno valore aggiunto della società che stanno dando tante soddisfazioni) si attivano per stare attorno alla squadra di mister Tarantino. Domenica, sugli spalti del Conca D'oro, sarà presente tutto il settore giovanile per incitare e sostenere il Monreale ma allo stesso tempo, lo staff che cura il settore giovanile, lancia un appello a tutti i tifosi del Monreale ed a chi ama lo sport.

"Nell'ultima gara interna contro il Marsala – afferma il responsabile Maximiliano Birchler – abbiamo visto tanti monrealesi avvicinarsi alla prima squadra e sostenerla e questa presenza ci suona come un segnale positivo. Domenica, contro l'Akragas, ci auguriamo che tanti monrealesi possano gremire gli spalti del Conca D'oro, sostenendo e tifando per il Monreale. La gara non sarà semplice e la squadra dovrà fare una gara straordinaria per avere la meglio sulla squadra di mister Rigoli, ma siamo convinti che la forza in più siano gli spalti gremiti di monrealesi che tifano per la propria squadra. Il settore giovanile sarà presente e speriamo che insieme ai piccoli calciatori ed allo staff dirigenziale ci siano tantissimi monrealesi".

Ricordiamo che in occasione della partita di domenica la società ha indetto la giornata biancazzurra, nella quale saranno sospesi gli abbonamenti e gli ingressi di favore. Il biglietto (posto unico) avrà un costo di dieci euro.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica