Skip to main content

Il Monreale si appresta allo sprint finale

| Enzo Ganci | Calcio

Contro l'Akragas la "giornata biancazzurra", ingresso a 10 euro

MONREALE, 12 marzo - Quattro partite ancora da disputare, dodici punti in palio. Ormai siamo alla stretta finale. E' finito il tempo delle considerazioni e dei progetti, arriva quello della concretezza e dei risultati. Unica via per arrivare alla salvezza.

Per il Monreale, quindi si apre un periodo in cui le chiacchiere non conteranno più. Occorrerà soltanto far punti e sperare che le dirette avversarie, non facciano altrettanto. Vediamoli, quindi, questi impegni: Akragas in casa, San Giovanni Gemini fuori, Leonfortese in casa, Valderice fuori. Soltanto dopo questi quattro terribiliconfronti sapremo se la squadra del presidente Rosano avrà diritto a disputare anche il prossimo campionato di Eccellenza o se invece verrà retrocessa in Promozione. Addirittura, potrebbe esserci un'appendice thrilling se il Monreale dovesse piazzarsi in zona play out e quindi disputare uno spareggio.

Ma andiamo con ordine: prossimo avversario sarà l'Akragas. La partita si giocherà domenica 17 marzo alle ore 15 e non sabato. Le due squadre, infatti, si sono accordate per il posticipo, in considerazione del fatto che per entrambe il match è di fondamentale importanza. Per il Monreale, innanzitutto, che è alla ricerca disperata dei tre punti per rilanciare la propria corsa salvezza, ma anche per l'Akragas, che in caso di vittoria al Conca d'Oro potrà festeggiare con tre settimane d'anticipo la vittoria di un campionato stradominato dall'inizio alla fine.

Proprio per questo motivo dalla città dei Templi si prevede l'arrivo di alcune centinaia di tifosi agrigentini, che non vedono l'ora, dopo 18 anni di permanenza in Eccellenza, di festeggiare il sospirato ritorno in Serie D.

Proprio per questo il presidente Rosano ha indetto per domenica prossima la "giornata biancazzaurra", nella quale sono sospesi accrediti e tessere varie, fissando il prezzo del biglietto a dieci euro. Sale già da ora l'attesa per il big match. "Giocheremo alla morte - dice Rosano - e faremo di tutto per far vedere i sorci verdi all'Akragas. I tre punti ci servono come il pane e spenderemo fino all'ultima goccia di sudore per conquistarli".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica