Un risultato pieno al "Paolo Marino" sarebbe estremamente prezioso
MONREALE, 9 marzo - Chissà se per la legge dei grandi numeri, dopo tante occasioni sprecate, dopo tante volte che le cose non sono andate come si voleva, domani finalmente contro la Folgore non si possa registrare un'inversione di rotta.
Sarà un Monreale "obbligato" a vincere, quello che domani andrà al "Paolo Marino" di Castelvetrano. Un obbligo derivante da una situazione di classifica ancora per niente tranquilla, che "suggerisce" ai ragazzi di Pietro Tarantino di provare a fare bottino pieno. La squadra allenata dall'ex tecnico della Parmonval dovrà vedersela con i rossoneri folgorini, che stanno attraversando un ottimo momento di forma che ha consentito loro di risalire le posizioni di classifica, fino a portarsi in una zona relativamente tranquilla.
A Castelvetrano il tecnico dei biancazzurri recupera due pedine fondamentali per lo schieramento difensivo: il centrale Gabriele Sansone ed il laterale Davide Rizzo. Entrambi erano stati espulsi nello sciagurato match casalingo contro il Marsala ed hanno scontato la squalifica contro l'Alcamo. Difficile, invece, il rientro di Ciccio Amato, anch'egli squalificato domenica scorsa, che a causa del'influenza sarà costretto ad alzare bandiera bianca.
Il Monreale è reduce dall'1-1 del Catella, dove, dopo aver sofferto nei primo 20', ha retto poi benissimo il campo, sfiorando, addirittura, il gol del clamoroso colpo gobbo al 90'. C'è fiducia, comunque, nelle fila monrealesi, soprattutto c'è consapevolezza di attraversare un buon momento di forma. Mister Tarantino predica "cattiveria" e concentrazione. Sono queste, secondo il suo credo calcistico, le uniche due armi per affrontare questo delicato finale di campionato nel quale il Monreale dovrà capitalizzare al massimo le occasioni se vorrà cacciarsi fuori dai guai.
Calcio d'inizio alle 15. Fischierà l'arbitro CAI Enrico Olmo Spolaore di Torino, coadiuvato dagli assistenti di Enna Filippo Luca Scannella e Mirko Cino.
Monreale News seguirà l'evento con un articolo sulla partita, foto gallery ed interviste del dopo gara.