Skip to main content

Monreale calcio, Tarantino: "Due punti persi"

| E.Ga. | Calcio

"Ci voleva più cattiveria, l'atteggiamento comunque è buono"

MONREALE, 3 marzo - A fine partita i volti sono lunghi. C'è il rammarico per non aver concretizzato e per aver sprecato troppo. Errori pesanti che non hanno consentito al Monreale di fare bottino pieno al Catella contro un Alcamo, pericoloso soltanto nei primi venti minuti. Di questo parere è mister Pietro Tarantino.

 "Sono senz'altro due punti persi - dice il tecnico - poco dopo il fischio finale - se fossimo stati più cattivi a quest'ora parleremmo di un'importante vittoria. Mi riferisco soprattutto all'ultima occasione sprecata da Ferrante, che al '90, anzichè tirare è stato troppo superficiale. Peccato davvero, perchè abbiamo giocato molto bene".

Delusione a parte, l'allenatore del Monreale elogia l'atteggiamento della squadra, che ha giocato a viso aperto contro una delle squadre più blasonate del campionato. "E' dall'inizio del girone di ritorno che giochiamo così - afferma Tarantino - senza paura, con carattere in grado di andare a vincere su qualsiasi campo. Giudizio sui giocatori? Tutti molto bene, tutti sopra la media, ben oltre la sufficienza. Siamo stati bravi a sacrificarci e ripartire e la vittoria ci sarebbe potuta stare. Ripeto, ci voleva più cattiveria. Adesso ce la andremo a giocare contro la Folgore e come sempre entreremo in campo per fare la nostra partita, cercando di vincere".

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica