Skip to main content

Grinta e coraggio, il Monreale porta via un punto da Alcamo

| Enzo Ganci | Calcio

Buona partita al "Catella", la corsa salvezza prosegue

ALCAMO, 3 marzo - Il Monreale porta via un buon pareggio dal "Lelio Catella" di Alcamo, al termine di una partita gradevole e combattuta, nella quale non sono mancate le occasioni da ambo le parti. 1-1 il punteggio del 90' che consente di credere ancora nella salvezza.

Non è stato facile per i ragazzi di Tarantino, uscire indenni dallo stadio alcamese, perchè di fronte c'era una squadra in forma, che viaggia su un ruolino di marci di tutto rispetto. A questo si aggiunga che il Monreale si presentava all'impegno odierno privo di tre titolari importanti come Sansone, Rizzo ed Amato. Eppure, passata la sfuriata locale dei primi venti minuti, i giocatori monrealesi sono riusciti a organizzare buone trame di gioco, tenendo bene il campo, subendo sì la maggiore iniziativa dei padroni di casa, ma replicando (soprattutto nel secondo tempo) con pericolose ripartenze. Il tabellino, come voleva il pronostico, porta la firme dei due bomber: Messina da una parte ed Ernesto Brusca dall'altra, ma se al 90' Ferrante e Bonuso avessero messo in rete un pallone che, invece, è stato incredibilmente sprecato, a quest'ora parleremmo di impresa. Pazienza, vorrà dire che questi due punti il Monreale se li andrà a prendere domenica prossima a Castelvetrano, dove l'aspetta uno spareggio salvezza contro la Folgore.

LA CRONACA. Che l'Alcamo sia una squadra che fa sul serio lo si capisce già dai primi minuti. Al 12' Bruscia si invola in contropiede ed arriva davanti a Sciarrino che esce bene e nega all'attaccante di casa un gol quasi certo. 4' dopo è Zerbo che spreca un'occasione analoga. Lo stesso Zerbo al 20' tenta un pallonetto da posizione favorevole, ma Lepre salva a pochi passi dalla linea di porta. Insomma sembra un monologo bianconero. Ma al 21' il Monreale si sveglia, quando Marcoccio calcia da fuori, costringendo il portiere avversario Lo Verde ad inarcarsi per mandare sopra la traversa. Ed al 26' si fa vivo Brusca, che effettua una girata terminata non di molto fuori dai pali. Poco prima della mezzora il Monreale vive il suo momento più difficile, quando il bomber di casa Messina per due volte va alla conclusione da distanza molto ravvicinata, ma prima Sciarrino e poi Manfrè riescono a dirgli di no. Nel finale di tempo il Monreale mette nuovamente il naso fuori dal finestrino, prima con Brusca, servito da Ferrante, che non trova la palla da ottima posizione, poi Ficano, su calcio d'angolo, potrebbe calciare da ottima posizione, ma colpisce male e manda incredibilmente fuori.

Nella ripresa c'è molto più Monreale. La squadra pur lasciando prevalentemente l'iniziativa ai padroni di casa, lascia intendere di essere viva e pericolosa. Al 15', pero', l'Alcamo passa in vantaggio col bomber Messina, bravo a replicare in rete su corta respinta di Sciarrino. Neanche il tempo di vedere esultare i tifosi locali, in verità poco numerosi, che il Monreale pareggia. E' il solito Brusca a girare in rete al secondo palo da dentro l'area e siglare l'1-1. Ed al 22' ancora Brusca, servito in verticale da Marino, va alla conclusione, vedendosi però respinta la conclusione da un attento Lo Verde. Al 34' ci prova nuovamente Messina, uno degli attaccanti più forti della categoria, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa.

La partita va avanti a folate, con le due squadre che comprensibilmente cominciano ad avvertire la stanchezza, complice un terreno di gioco infame. Il rammarico, enorme, però, arriva al 90', quando in contropiede, Ferrante prima e Bonuso poi non riescono a mettere in rete da posizione a dir poco ottimale, sciupando il match point avrebbe avuto il sapore della vittoria.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/alcamo-monreale03-03-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica