Skip to main content

Domani Monreale-Marsala: un'occasione ghiotta per allungare il passo

| Enzo Ganci | Calcio

Un successo sarebbe fondamentale per la corsa salvezza

MONREALE, 19 febbraio – Se l'appetito vien mangiando, sfruttiamo la fame da lupo che ci sta prendendo e mettiamoci in tasca questi tre punti domani, contro il Marsala. L'auspicio non può essere che questo alla vigilia del match contro il Marsala.

L'impegno infrasettimanale è stato previsto per evitare la concomitanza con le elezioni politiche in programma domenica e lunedì. Dopo la preziosissima vittoria di San Cataldo, sarebbe quanto mai opportuno aggiungere un altro importantissimo tassello nella corsa verso la salvezza, vincendo una sfida fondamentale nella lotta di fine stagione, contro una squadra che farà di tutto per non farsi staccare ulteriormente.

La classifica parla chiaro: Monreale 23 punti, attualmente salvo, Marsala 20 punti, attualmente retrocesso. Bastano questi semplici numeri per far capire quanto importante sia la vittoria domani. Staccare ulteriormente i lilibetani e lasciarli sei punti dietro, significherebbe, a meno di cataclismi calcistici, aver evitato la retrocessione diretta e conquistare perlomeno i play out. Tutto questo con un occhio al campo ed un altro a Facebook, dove praticamente in tempo reale si potranno conoscere i risultati delle altre squadre.

Ovviamente tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, che in questo caso si chiama Marsala, che certamente non sarà d'accordo a recitare la parte della vittima sacrificale e che sa bene che quella del Conca d'Oro sarà una delle sue ultime chances per riagganciare il treno salvezza. La formazione lilibetana si è molto rinforzata nel mercato di riparazione, dopo aver preso imbarcate di gol nella prima parte del campionato e adesso può essere considerata a pieno diritto una della squadre più in forma del campionato. Nelle sue fila il Monreale troverà l'ex Saheed Jimoh e l'ex Folgore Porto, un ragazzo dalle ottime potenzialità, autore in maglia folgorina di una doppietta contro il Monreale nella partita d'andata.

I ragazzi di mister Tarantino dovranno tenere gli occhi aperti, quindi, sapendo di dover rinunciare a Nicola Ficano, che domenica a San Cataldo è stato ammonito e che è stato squalificato poiché era in regime di diffida.

La società, così come avevamo pubblicato ieri, ha reso noto che farà entrare gratuitamente i giovani monrealesi fino a 18 anni. Basterà esibire il documento di riconoscimento. Fischio d'inizio alle ore 15. Dirigerà il signor Andrea Saccoccio della sezione di Formia, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Spadaro ed Alessio Calderone entrambi di Messina.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica