Parate decisive per una prestazione da otto in pagella
MONREALE, 18 febbraio - I tifosi sancataldesi se lo ricorderanno ancora a lungo. Ed anche lui ricorderà per molto tempo la partita giocata contro i verdeamaranto nisseni. Marco Sciarrino è stato, a detta di tutti, il migliore in campo di Sancataldese-Monreale.
A lui dedichiamo il profilo settimanale, perchè la sua prestazione è di quelle da otto in pagella. Ieri al Valentino Mazzola ha sfoderato una partita d'altissimo livello, contribuendo in maniera determinante alla vittoria che i ragazzi di Pietro Tarantino hanno conseguito in trasferta. Patera, Genova e gli altri temibili attaccanti locali le hanno tentate tutte, ma in tutte le circostanze, quando l'urlo dei tifosi stava per esplodere, c'era Sciarrino e dire di no alle conclusioni avversarie. Soltanto allo scadere del primo tempo è dovuto capitolare, incassando il gol del momentaneo vantaggio sancataldese. Poi per gli altri 89' è stato un autentico muro su cui hanno rimbalzato tute le frecciate dei giocatori nisseni.
Un motivo in più per sorridere, quindi, per il tecnico del Monreale, Pietro Tarantino, che con un portiere in stato di grazia vedrà aumentare le probabilità di non prendere gol della sua squadra. E si sa quanto sia delicato il ruolo dell'estremo difensore, un cui eventuale errore non è mai perdonato e spesso coincide con un gol incassato. Ben venga, quindi, questa prestazione di un ragazzo che già qualche anno fa aveva indossato la maglia del Monreale e che, quest'anno, dopo una breve parentesi a Leonforte, è tornato alle dipendenze del presidente Rosano. Sciarrino, tra l'altro, è in via di maturazione, anche dal punto di vista comportamentale e comincia a limitare qualche "intemperanza", che poteva costare cara a lui ed al Monreale. Valga come esempio, l'ammonizione "gratuita" rimediata a Raffadali, quando per diverse volte aveva effettuato il rinvio varcando l'area di rigore, fin quando, su sollecitazione del pubblico, l'arbitro non se ne è accorto ed ha accordato un pericolosissimo calcio di punizione ai padroni di casa, poi fortunatamente non concretizzato.
In quella partita, per la verità, va detto che proprio nei minuti finali, si era reso protagonista di un intervento salva-risultato su una conclusione a botta sicura di Galluzzo da distanza ravvicianata, che lo aveva decisamente riabilitato.
Adesso Marco Sciarrino sarà chiamato ad un'atra prestazione attenta. Mercoledì contro il Marsala, le speranze di successo del Monreale passano anche e soprattutto dalle sue mani.