Skip to main content

Il Monreale fa il colpaccio a San Cataldo: un 3-1 per credere nella salvezza

| Enzo Ganci | Calcio

I gol li hanno realizzati Ficano e Rizzo (doppietta)

SAN CATALDO, 17 febbraio - Grande prova del Monreale che vince per 3-1 lo scontro diretto in casa della Sancataldese e rilancia la sue possibilità di salvezza. Gli uomini di Pietro Tarantino hanno messo in campo il cuore, grazie al quale sono riusciti a condurre in porto il risultato.

Non era facile tornare a casa con una vittoria dal "Valentino Mazzola" di San Cataldo, dove erano cadute fior di squadre e dove, per motivi ambientali, non era assolutamente facile andare a giocare. Eppure, con una prestazione dei giorni migliori, fatta di concentrazione e di sacrificio, i ragazzi del Monreale sono riusciti a mettere tre punti in tasca, che - ci vuol poco a capirlo - cambiano il corso di questo campionato ed avvicinano sensibilmente il traguardo della salvezza. Nessuno, però, canti vittoria. Come succede al Giro d'Italia, infatti, l'arrivo è in salita ed ancora ci sono tanti gran premi della montagna da scalare. Era fondamentale, però, mettere fieno in cascina, soprattutto al cospetto della Sancataldese, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.

E dire che i ragazzi di Pietro Tarantino erano andati in svantaggio nei minuti di recupero del primo tempo. Le sorti dell'incontro, però, si riequilibravano già all'8' della ripresa, quando Nicola Ficano, imbeccato da una punizione laterale, insaccava con un bel colpo di testa sul secondo palo. Era qui che usciva fuori il carattere del Monreale. E la grande prova della squadra veniva premiata al 37', quando Davide Rizzo con un bel diagonale di sinistro metteva alle spalle del portiere avversario. Era il 2-1 che indirizzava il match dalle parti dei normanni. Emozioni finite? Niente affatto. A tempo scaduto, infatti, arrivava il terzo gol, messo a segno ancora da Rizzo, bravo a sfruttare una bella sponda di Greco, dribblare due avversari ed insaccare.

Adesso è in programma un altro impegno di fuoco. Mercoledì, infatti, (si gioca un turno infrasettimanale per la concomitanza di domenica prossima con le elezioni politiche) al Conca d'Oro arriverà il Marsala, squadra dal grande blasone, ma dalla classifica pericolante. Sarà importante non perdere il passo per un traguardo che da oggi è molto più vicino.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica