Skip to main content

Domani Monreale-Campofranco: con la voglia di allungare la striscia

| Enzo Ganci | Calcio

Per il Monreale due vittorie e tre pareggi nelle ultime cinque partite

MONREALE, 8 febbraio – Con la speranza che Giove Pluvio dia una tregua, domani il Monreale si appresta ad affrontare il fortissimo Campofranco, terza forza del campionato, alle spalle della capolista Akragas e del sorprendente San Giovanni Gemini.

Per la squadra di Pietro Tarantino ci sarà da confermare il momento positivo che sta vivendo da quando è iniziato il 2013, periodo nel quale ha raccolto due vittorie (contro Parmonval e Kamarat) e tre pareggi (impattando con Bagheria, Raffadali e Mazara). Insomma, segnali di risveglio nelle ultime cinque partite, sia sotto il profilo del gioco che dal punto di vista dei risultati.

La premessa a Giove Pluvio ed alla speranza di una sua "clemenza" è però obbligatoria, perché conosciamo tutti le condizioni del terreno di gioco del Conca d'Oro, certamente uno dei più brutti della categoria, appesantite, e non poco, dalle copiose piogge di questi giorni. Ammesso che si giochi, quindi, sarà una partita nella quale sarà difficile esprimersi bene. Conterà la voglia di lottare e la forma fisica. E sotto questo aspetto il mini-ruolino di marcia della formazione nissena non è proprio brillante, se è vero, come è vero, che proviene da due sconfitte di file (contro Marsala ed Alcamo), che ne hanno frenato la corsa, tanto da retrocedere al terzo posto in classifica, dopo aver occupato a lungo la piazza d'onore.

I ragazzi di mister Tarantino in settimana si sono allenati con grande grinta e tanta concentrazione. Purtroppo l'allenatore dovrà fare a meno del difensore centrale Gabriele Sansone, che essendo stato ammonito domenica scorsa a Cammarata (era in diffida), è stato squalificato per un turno. Il tecnico quindi dovrà decidere chi affiancare al centro della difesa ad Alessandro Lepre che proprio ieri è diventato papà della piccola Nicole, una bella bambina di 3, 2 chili, motivo per il quale gli formuliamo i nostri migliori auguri.

Il Campofranco, da parte sua, non potrà contare sul capitano Kouyo, il forte difensore, leader del reparto. Per il resto mister Salvatore Restivo può contare sull'organico al campleto ed ha quindi l'imbarazzo della scelta.

 


· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica