Frattanto sono quasi terminati i lavori al campo Conca d'Oro
MONREALE, 20 novembre – La parola d’ordine è: continuità. Fare in modo, cioè, che i lusinghieri risultati ottenuti in casa, possano essere confermati anche in trasferta. Per l’Audace Monreale, fresca capolista solitaria del campionato di Promozione (girone B), domani si presenta un’occasione propizia. La trasferta di Mistretta, contro la squadra locale (che la classifica non indica come una bocca da fuoco), potrà dire quanto sia cresciuta, soprattutto a livello di personalità la squadra di mister Paolo Scalia.
Anche perché, subito dopo, si presenta un doppio impegno davvero niente male: in settimana è prevista la trasferta a San Giovanni Gemini, nel match di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione, quindi, nel prossimo turno di campionato, di sarà da “incrociare” i tacchetti con la Tiger Brolo, attualmente terza in classifica con 18 punti e considerata una delle più autorevoli candidate alla vittoria finale.
La società, frattanto, lavora, al di là dei risultati settimanali, per consolidare la sua presenza a Monreale, intravedendo il traguardo della convenzione per la gestione del campo “Conca d’Oro”, da sottoscrivere con il Comune. Al riguardo, sono quasi conclusi i lavori di miglioramento, eseguiti proprio dalla società del presidente Pippo Rosano sull’impianto monrealese, che serviranno per fornire quella agibilità duratura, che per molto tempo era stata concessa provvisoriamente e comunque spesso appesa ad un filo.
«Esprimo compiacimento per come vanno le cose dell’Audace – fa sapere il sindaco, Filippo Di Matteo – la società, tra l’altro, con il suo settore giovanile offre la possibilità a tanti bambini di praticare sport e questo è un particolare molto importante».
Soddisfatto anche il vicesindaco Salvino Caputo: «La società va sostenuta ai massimi livelli – afferma – Da parte dell’amministrazione comunale c’è disponibilità assoluta e noi senz’altro interverremo per fare quello di nostra competenza».
L’assessore Nino Dina, dal canto suo, tra l’altro ex vecchia gloria del calcio monrealese, auspica un più fitto rapporto di collaborazione: «E’ auspicabile avvicinare ulteriormente le due realtà – sostiene – allacciare rapporti ancora più diretti nell’ottica di una proficua collaborazione».