Il match si disputerà allo stadio dei "Salaci" di Cammarata
MONREALE, 2 febbraio - Quello di domani pomeriggio allo stadio "Dei Salaci" di Cammarata sarà l'ennesimo passaggio cruciale di questo campionato del Monreale. Un campionato che non ha regalato soddisfazioni, fin qui, alla squadra normanna, ma che è ancora tutto da giocare.
Domani, contro i Sicani, ci sarà da giocare ancora una partita dalla quale dipende gran parte delle speranze di salvezza. Il tempo rimasto non è poi tanto, le giornate vanno diminuendo e la necessità di far punti diventa sempre più impellente. A dare un valido contributo, sotto il profilo dell'ottimismo, c'è la mini striscia che ha realizzatola squadra nel 2013: tre pareggi ed una vittoria, accompagnati da una dimostrazione di vitalità che, sinceramente, nel periodo precedente sembrava smarrita. Valgano da esempio le ultime due partite, che si sono sviluppate secondo modalità analoghe: due gol incassati nella prima parte di gara e poi una bella e gagliarda reazione, che ha consentito di rimontare e chiudere in entrambi i casi sul 2-2. Sfidare il destino, però, sarebbe da sconsigliare. Meglio evitare di entrare in partita dopo aver preso due ceffoni. Molto meglio entrare in campo concentrati e giocarsi le proprie carte fin dal primo minuto, possibilmente fino al 90', recupero compreso. Sarà questa una delle possibili chiavi di lettura della partita tra Kamarat e Monreale, valida per la 21ª giornata del campionato di Eccellenza, girone A.
Il Kamarat potrebbe avere nella testa e nelle gambe ancora la finale di Coppa Italia, che ha giocato (e perso) mercoledì scorso contro la Tiger Brolo. Difficile dire se la sconfitta potrà dare quella carica di grinta in più, alla ricerca di una rivalsa, o se, invece, appesantirà i muscoli dei giocatori di casa.
Quel che è certo è che il Kamarat potrà contare sul grosso apporto del proprio pubblico, da sempre uno dei più calorosi della categoria (come purtroppo, ahinoi, non avviene a Monreale). Ma domani non sarà certo il momento di far calcoli o di guardare quanta gente c'è sugli spalti. Occorrerà fare risultato continuare a sperare. Tarantino non ha grossi problemi. La formazione la deciderà domattina, prima di comunicarla poi alla squadra nel corso della riunione tecnica.
Calcio d'inizio alle 14,30. Fischierà il signor Marco Gullotta di Siracusa, coadiuvato dagli assistenti Sebastiano Bevacqua ed Erasmo Foraci, entrambi di Enna.
Monreale News seguirà la partita con un articolo di cronaca, photogallery ed intervista all'allenatore.