Skip to main content

Monreale, errori e carattere: contro il Mazara è 2-2

| Enzo Ganci | Calcio

Anche oggi la squadra rimonta dopo essere stata in svantaggio per 0-2

MONREALE, 26 gennaio - Certo che se ogni volta dobbiamo partire da 0-2 riuscire a vincere diventa assai difficile. Anche oggi, così come domenica scorsa a Raffadali, il Monreale riesce a recuperare e chiudere sul 2-2, dopo essere stato in svantaggio di due gol.

Questo fatto significa due cose: significa che la squadra è viva, che non si arrende e non si sgretola di fronte alle difficoltà, ma significa pure che la fase difensiva è ancora lontana da valori soddisfacenti e tutt'altro che efficace. Anche perchè, tanto oggi, quanto domenica scorsa, i gol concessi agli avversari sono stati due autentici regali. Partiamo da questo dato per guardare cosa potrà riservarci il futuro. Cercando di stare più attenti dietro, in sostanza, le possibilità di vincere, far punti e quindi salvarci, aumenteranno sensibilmente. Altrimenti si farà dura.

Oggi, però, a differenza di Raffadali, la squadra ha sofferto molto a centrocampo, dove non è riuscita a prendere il comando delle operazioni ed a mettere qualche imbucata per le punte. Fortuna che in area di rigore, quando arriva qualche pallone decente, c'è quel marpione di Superpippo Brusca, che da animale da gol, quale è, non ci pensa un attimo e tira in porta. Sue le due reti con le quali il Monreale è riuscito a raddrizzare una partita che dopo circa mezzora sembrava già persa ed archiviata.

Il pareggio di oggi ha l'importantissimo risvolto di non fare scappar via il Mazara, anch'esso impegnato nella lotta per la salvezza e di far prendere ancora coscienza alla squadra dei propri mezzi, perchè il Monreale visto contro il Mazara, così come quello visto nel 2013, non merita affatto il posto di classifica che occupa. Quattro risultati utili consecutivi, però, autorizzano al'ottimismo, a patto di essere più accorti in difesa.

I GOL. Il vantaggio mazarese arriva alla mezzora, quando Godino si presenta davanti a Sciarrino e lo anticipa con un preciso pallonetto. 5' dopo i canarini raddoppiano: traversone in area, Sansone, forse ostacolato irregolarmente, serve involontariamente in area Ciccio Erbini, che da due passi non ha difficoltà ad infilare Sciarrino.

La partita sembra chiusa, ma il Monreale riesce a rialzare la testa: al 39' Manfrè serve Marino al limite, assist per Brusca, che con un destro in diagonale accorcia le distanze.

Nella ripresa il pareggio: Panushanth tira da fuori area, la palla viene ribattuta ed arriva sui piedi di Brusca: "Superpippo" non ci pensa un attimo e con un bel destro al volo da dentro l'area sigla il definitivo 2-2. A 5' dal termine il Monreale potrebbe addirittura vincere, quando la palla di Marino scappa di mano a Iacono e carambola sul palo.

Domenica prossima il Monreale è atteso dalla difficilissima trasferta di Cammarata, contro il Kamarat che oggi ha perso ad Alcamo. Sapere di dover cominciare dallo 0-0 e non dal 2-0 lascerebbe aperto il pronostico a qualsiasi risultato.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-mazara26-01-13] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica