Skip to main content

Calcio donne: Aquile Bagheria troppo forti, la Conca d'Oro si arrende

| Giovanni Di Salvo | Calcio

Netto il divario con le bagheresi che presentavano ex giocatrici di A2

MONREALE, 21 gennaio - Niente da fare per la Conca d'Oro, che si è arresa in casa di fronte alle Aquile nell'ultima giornata del girone di andata del Campionato regionale di serie C di calcio femminile.

La sfortuna continua ad accanirsi contro le rossoblù, che da un paio di settimane sono falcidiate da infortuni. Gli ultimi, in ordine cronologico, sono stati quelli di Fortunato e Guadagna, che hanno dato forfait prima del fischio d'inizio del derby. Poi, durante la partita, hanno alzato bandiera bianca anche Intravaia e Filingeri. Le Aquile, una delle formazioni più forti del campionato perché vantano moltissimi elementi che nella passata stagione giocavano in serie A2, si sono imposte per 5-0. L'allenatore delle normanne Leone è rimasto comunque soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici: "Le mie ragazze hanno dato tutto. Faccio i complimenti alle Aquile, che erano ben messe in campo. Noi eravamo in formazione molto rimaneggiata e più di così non potevamo fare perciò faccio i complimenti anche alle mie calciatrici.".

La Conca d'Oro è scesa in campo con: Bellino, Mannino, Cucchiara, Arcangelo, Gambino, Schirò, Cimino, Sciarratta, Intravaia, Di Piazza, Filingeri. Domenica il campionato di serie C effettuerà un turno di riposo per dare spazio alla Rappresentativa regionale, che svolgerà uno stage a Capo d'Orlando. Il selezionatore Massimiliano Osman ha convocato anche sei giocatrici della Conca d'Oro: Maria Cristina Cucchiara, Clara Di Piazza, Simona Sciarratta, Irene Intravaia, Maria Rita Gambino e Silvia Guadagna.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica