Skip to main content

Calcio donne: Aquile Bagheria troppo forti, la Conca d'Oro si arrende

| Giovanni Di Salvo | Calcio

Netto il divario con le bagheresi che presentavano ex giocatrici di A2

MONREALE, 21 gennaio - Niente da fare per la Conca d'Oro, che si è arresa in casa di fronte alle Aquile nell'ultima giornata del girone di andata del Campionato regionale di serie C di calcio femminile.

La sfortuna continua ad accanirsi contro le rossoblù, che da un paio di settimane sono falcidiate da infortuni. Gli ultimi, in ordine cronologico, sono stati quelli di Fortunato e Guadagna, che hanno dato forfait prima del fischio d'inizio del derby. Poi, durante la partita, hanno alzato bandiera bianca anche Intravaia e Filingeri. Le Aquile, una delle formazioni più forti del campionato perché vantano moltissimi elementi che nella passata stagione giocavano in serie A2, si sono imposte per 5-0. L'allenatore delle normanne Leone è rimasto comunque soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici: "Le mie ragazze hanno dato tutto. Faccio i complimenti alle Aquile, che erano ben messe in campo. Noi eravamo in formazione molto rimaneggiata e più di così non potevamo fare perciò faccio i complimenti anche alle mie calciatrici.".

La Conca d'Oro è scesa in campo con: Bellino, Mannino, Cucchiara, Arcangelo, Gambino, Schirò, Cimino, Sciarratta, Intravaia, Di Piazza, Filingeri. Domenica il campionato di serie C effettuerà un turno di riposo per dare spazio alla Rappresentativa regionale, che svolgerà uno stage a Capo d'Orlando. Il selezionatore Massimiliano Osman ha convocato anche sei giocatrici della Conca d'Oro: Maria Cristina Cucchiara, Clara Di Piazza, Simona Sciarratta, Irene Intravaia, Maria Rita Gambino e Silvia Guadagna.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica