Skip to main content

Monreale Calcio, Tarantino: "Brutto approccio, ma grande reazione"

| Enzo Ganci | Calcio

"Con un po' più di fortuna, forse avremmo pure potuto vincere""

RAFFADALI, 20 gennaio - "Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, ma poi abbiamo reagito da grande squadra". Pietro Tarantino la vede così, dopo il prezioso pareggio del Monreale impegnato nella trasferta di Raffadali.

La sua squadra, dopo aver incassato due ceffoni dal Raffadali, ha saputo reagire bene, costruendo qualche palla gol che con un po' di precipitazione in meno avrebbe potuto far andare la partita in maniera diversa.

"Siamo entrati in campo senza la necessaria cattiveria sportiva - osserva il mister - e questo lo abbiamo pagato a caro prezzo. A questo si sono aggiunti due grossolani errori difensivi che ci sono costati due gol. Meno male che nel secondo tempo abbiamo saputo reagire alla grande, costringendo il Raffadali a difendersi. Dico anzi che se avessimo accorciato le distanze prima, con quella bellissima conclusione di Marino che si è stampata sulla traversa, avremmo avuto pure speranze di vincere il match. Questo punto ci serve tantissimo soprattutto dal punto di vista del morale, perché ci dice che siamo una squadra viva e con tanta voglia di giocarsi le proprie carte".

Il Monreale adesso è rientrato bene nella lotta per la salvezza e guarda con fiducia agli impegni futuri. "Ci credevo quando le cose andavano male - dice ancora Tarantino - ci credo a maggior ragione adesso. Contro il Mazara, sabato prossimo, mi piacerebbe vedere sugli spalti il nostro pubblico, a cominciare dal settore giovanile del Monreale".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica