I locali aspettano gli uomini di Tarantino per tornare al successo
MONREALE, 19 gennaio - Tornare a casa con almeno un punto in tasca, se fossero tre sarebbe meglio. Questo, senza tanti giri di parole, è l'obiettivo che si prefigge il Monreale in vista della difficile trasferta di domani in casa della matricola Raffadali.
Una matricola terribile, o ex terribile, dal momento che la squadra agrigentina, dopo aver cominciato il campionato con un ruolino di marcia da capogiro, tanto da dimenticare in fretta l'obiettivo salvezza per puntare a quello play off, ha di colpo arrestato la sua marcia, racimolando la miseria di un solo punto nelle ultime sei partite, con cinque sconfitte consecutive in altrettanti match.
E' chiaro che domani al Comunale di Raffadali, i padroni di casa aspettano il Monreale al varco, sperando - guardando la classifica - di trovare la vittima sacrificale di turno, in grado di farli uscire dalla crisi e far riprende loro il cammino.
Toccherà agli uomini di Pietro Tarantino, quindi, cercare di guastare la festa a Galluzzo e compagni, non foss'altro che per dimenticare la brutta sconfitta dell'andata, quando il Monreale al Conca d'Oro uscì dal campo con un secco 0-3 sul groppone che costò la panchina a Paolo Scalia.
Da allora è passato un intero girone nel quale il Monreale per suoi demeriti è sprofondato in classifica, dai cui abissi, ora però sta tentando di risalire. E la vittoria di sabato scorso, con i cinque gol realizzati contro la Parmonval, sembra la cartina al tornasole di questa voglia di rinascita.
Pietro Tarantino non potrà sedere sulla panchina, a causa di un'incomprensibile espulsione rimediata proprio contro la Parmonval, comminatagli da un arbitro, che già di prima di entrare in campo aveva fatto capire di voler fare il primo della classe (senza averne la stoffa). Il tecnico potrà contare su tutta la rosa (con l'eccezione di Okolie, che verosimilmente tornerà sabato prossimo con il Mazara), confidando pure su un rientrante Davide Rizzo, che però dovrebbe partire dalla panchina.
Allo stadio Comunale di Raffadali fischierà Gisueppe Trischitta di Messina, coadiuvato da Angelo Sajia e Stefano Tomaso, anch'essi di Messina. Calcio d'inizio alle 14,30.
Monreale News coprirà l'evento con un servizio sulla partita, con relative foto e intervista a caldo all'allenatore Pietro Tarantino.