Skip to main content

Il Monreale torna alla vittoria, torna il sorriso

| Enzo Ganci | Calcio

Rallentano le altre, la classifica adesso si fa più corta

MONREALE, 14 gennaio – Non capitava da diverse settimane di guardare la classifica del Girone A del campionato di Eccellenza e sorridere. Questa volta la cosa è stata possibile e la speranza è quella di mantenere il sorriso il più a lungo possibile.

Cinque gol tutti assieme il Monreale non li segnava dalla notte dei tempi, più precisamente dalla gara di ritorno proprio contro la Parmonval, disputata nello scorso campionato. Ed invece sabato pomeriggio, ancora contro i mondelliani del presidente Tamajo, la squadra di Tarantino è riuscita nell'impresa. E' riuscita, soprattutto ad incamerare tre preziosissimi punti che pesano cento chili in classifica, perché ridanno vita alle speranze monrealesi di concorrere per la salvezza.

La vittoria contro la Parmonval, infatti, potrebbe segnare (ce lo auguriamo tutti) la partita della svolta. Quella nella quale la squadra finalmente prende fiducia e consapevolezza dei propri mezzi. Insomma, il ghiaccio è stato rotto. Adesso si tratta di riprendere il cammino bruscamente interrotto già da molto tempo.

I motivi per essere ottimisti ci sono perché la classifica si è accorciata: il Bagheria è stato asfaltato dall'Akragas all'Esseneto (per 5-0) ed è stato raggiunto. La Folgore ha perso in casa con il Campofranco ed è ad un solo punto dal Monreale. Ma il fiato sul collo adesso ce l'ha pure il Mazara, ormai a due sole lunghezze, che tra due settimane farà visita al Monreale in un incontro estremamente importante in chiave salvezza. Peccato per l'inaspettata vittoria esterna del Valderice sul campo della Leonfortese. Un passo falso dei neroverdi trapanesi avrebbe reso la giornata ancora più positiva. Inutile, però stare a guardare o a gufare le dirette concorrenti, il Monreale la salvezza dovrà conquistarsela sul campo ed ha tutte le carte in regola per ottenerla. Il compito di Pietro Tarantino e dei suoi ragazzi è solo all'inizio.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica