Skip to main content

Emozionante pareggio per i Giovanissimi del Monreale contro l'Olimpia Borgetto

| Enzo Ganci | Calcio

Un palo al 90' nega la vittoria ai ragazzi di Di Mattia

MONREALE, 13 gennaio - Pareggio per 1-1 dei Giovanissimi del Monreale, opposti oggi ai pari età dell'Olimpia Borgetto. Gli ingredienti per assistere ad una gran bella partita c'erano tutti ed i ragazzini di Nunzio Di Mattia non hanno disatteso le aspettative dei duecento spettatori accorsi al campo Conca d'Oro per assistere alla gara contro la seconda in classifica venuta a Monreale per vincere e balzare al comando. Una gara molto combattuta sopratutto a centrocampo nella quale nessuna delle due squadre è riuscita a superare l'altra, ma che ha dato uno spettacolo a dir poco emozionante.

La gara inizia subito con il Monreale che spinge ed al 10° Di Miceli e Verzera riescono, a tu per tu con il portiere, a divorarsi un goal quasi fatto. Al 17° l'Olimpia passa in vantaggio con il bomber David che con un preciso pallonetto supera l'estremo difensore del Monreale Cangemi. Subìto il goal, i ragazzini vivono un momento di sbandamento e l'Olimpia ha l'occasione per raddoppiare sempre con David che al 25° mette a lato un diagonale. Nel secondo tempo il Monreale entra in campo con il chiaro intento di pareggiare la gara che diventa spigolosa, con qualche fallo di troppo. Già al 5° il portiere del Monreale deve abbandonare anzitempo la gara per un infortunio subito dopo un contrasto di gioco ed all'8° momenti di tensione per un ulteriore fallo su Pedalino.

I ragazzini del Monreale sfoderano tutta la grinta possibile e sovrastano il centrocampo avversario collezionando una serie di calci d'angolo. Su un tiro dalla bandierina, il bomber Di Miceli colpisce il palo esterno ma è il preludio al goal che arriva al 24° per un discutibile calcio di rigore concesso dalla Signora Messina tra le protesta dei giocatori dell'Olimpia. Sul dischetto va Pedalino che con un tiro angolato pareggia la gara. Dopo il pareggio conseguito, i ragazzini del Monreale credono nella vittoria ed attaccano a testa bassa concedendo agli avversari la possibilità di qualche contropiede non sfruttato. La beffa comunque arriva all'ultimo minuto quando Di Miceli colpisce in pieno il palo e Carrà non riesce a deviare in rete il pallone che avrebbe consegnato tre punti meritatissimi al Monreale.

A fine gara applausi per i ragazzini del Monreale e qualche recriminazione per l'ultima azione, ma anche la consapevolezza che questa squadra sa lottare e gioca dando spettacolo. Recriminazione anche da parte dell'Olimpia venuta a Monreale con il chiaro intento di vincere ma che ha sofferto non poco contro i ragazzi del Monreale. Adesso ci sarà un banco di prova durissimo: domenica prossima ci sarà la sfida contro la Libertas Borgetto, prima in classifica ma vedendo la squadra di oggi e con i rientri di Pirozzo, Blandino e Caronna, fuori oggi per squalifiche ed infortuni, si ha certezza che sarà un'altra bella partita.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica