Uno staff che lavora sul campo, ma soprattutto fuori
MONREALE, 8 gennaio - Arriva il giro di boa, la metà della stagione sportiva ed anche per il settore giovanile del Monreale è tempo di primi bilanci. Un mini consuntivo che, alla luce dei risultati fin qui conseguiti, non può che essere positivo.
L'incremento del 23% degli iscritti alle varie categorie presenti, uno staff tecnico di tutto rispetto ed uno staff dirigenziale che lavora senza soste, sono gli ingredienti di un successo, per molti versi annunciato, ma che va oltre qualsiasi più rosea previsione e che ripaga, in parte, del lavoro svolto fin qui.
"Il lavoro svolto è gratificato dai risultati finora conseguiti nelle varie categorie in cui i nostri piccoli sono impegnati - spiega Maximiliano Birchler, responsabile del settore giovanile del Monreale - Dobbiamo ancora lavorare e tanto per migliorarci e rendere sempre più accogliente quel mondo a cui i bambini si stanno avvicinando. Insieme a tutto lo staff dirigenziale stiamo studiando altre iniziative che, come a fine anno nel torneo "Scuderi", vedranno impegnati i nostri bambini ma questa volta vogliamo coinvolgere anche le famiglie organizzando un qualcosa che non si limiti solo all'attività agonistica, coinvolgendo sia il Centro Regionale Trapianti che le associazioni sportive e non, presenti a Monreale".
Dal canto suo il presidente del Monreale, Pippo Rosano, si dice entusiasta del movimento che è nato attorno al settore giovanile. "Sono strafelice per l'entusiasmo che si è creato attorno a questi bambini e vedere più di 500 persone per una partita dei"Giovanissimi" non è cosa che si vede su tutti i campi. Ho creduto e lavorato a questo progetto e sono felice di aver scelto le persone giuste per portarlo avanti. Questi risultati non sono nati per una semplice casualità, ma sono stati raggiunti grazie all'impegno di tutti".