Il tempo stringe, ma occorre provarci ancora
MONREALE, 7 gennaio – Spremiamo fino all'ultima goccia di ottimismo e guardiamo avanti: pur con la delusione per la mancata vittoria, il Monreale agguanta in classifica il Valderice e adesso il penultimo posto in classifica lo occupa in coabitazione.
Non ci sono altri motivi per sorridere, dopo l'1-1 maturato ieri pomeriggio al Comunale di Bagheria contro una diretta concorrente nella lotta per la salvezza. Ben altri scenari si sarebbero aperti in caso di affermazione contro i nerazzurri di Bellomo. Il Monreale, non solo li avrebbe affiancati in classifica, ma li avrebbe pure sopravanzati, tenendo conto del computo degli scontri diretti. Uno svarione difensivo, ha affermato ieri mister Tarantino, ha fatto si che una preziosissima vittoria si trasformasse in un quasi inutile pareggio.
Guai a mollare, però, anche perché il campionato è ancora lungo, sebbene il tempo stringa ed il Monreale non ha ancora ottenuto una vittoria in casa. Sarebbe ora di cominciare a provarci, magari a partire da sabato prossimo, quando al Conca d'Oro arriverà la Parmonval (un anno fa strapazzata in casa e fuori, bei tempi) per ridare linfa alle speranze di salvezza.
Magari non sarà l'ultima chiamata, ma certamente una delle ultime. La vittoria, tra l'altro, renderebbe particolarmente contento mister Tarantino, che sulla panchina dei mondelliani si è seduto per cinque stagioni e che non disdegnerebbe affatto l'idea di prendersi questa piccola soddisfazione da ex.
Frattanto registriamo qualche piccolo passa avanti sul piano del gioco e della grinta. Poca roba o come si dice in altre circostanze: "un brodino". Meglio che niente. In questi tempi di vacche magre, bisogna appigliarsi a tutto.