Skip to main content

Domani Bagheria-Monreale: facciamo ripartire da qui il nostro campionato

| Enzo Ganci | Calcio

Dai derby contro nerazzurri e Parmonval dipende il futuro della stagione

MONREALE, 5 gennaio - Facciamo finta che quello che è accaduto finora sia solo un modo per rendere tutto più difficile. Tremendamente più difficile. Facciamo finta che il campionato cominci domani e che ci sia da partire con un handicap in classifica.

Anzi, per dirla con gli allenatori di serie A, facciamo finta che di qui alla fine della stagione ci siano quattordici finali. Soltanto così il Monreale potrà avere speranze di salvarsi e mantenere la categoria dell'Eccellenza, così gloriosamente conquistata due stagioni fa.

Il compito, d'accordo, non è affatto facile, ma non provarci adesso sarebbe assurdo, tanto più che l'esperienza insegna (e gli uomini del Monreale ne hanno tanta) che nel girone di ritorno comincia sempre un altro campionato. Un torneo in cui i risultati difficilmente seguono logiche semplici.

Domani, quindi, al Comunale di Bagheria, i ragazzi di Pietro Tarantino se la vedranno con i nerazzurri di Bellomo che li precedono di tre punti in classifica e che, anch'essi, stanno lottando e non poco per ottenere la salvezza. Ovvio dire che sarebbe quanto mai importante andare a prendersi i tre punti: tanto per poter agganciare i bagheresi in graduatoria, quanto pure per mettersi in una posizione di vantaggio nel computo degli scontri diretti in caso di arrivo in volata a fine campionato.

Dalla partita di domani, così come quella di sabato prossimo al Conca d'Oro contro la Parmonval dipende gran parte del prosieguo del campionato monrealese.

Tarantino affronterà la sfida con l'assenza di Okolie, infortunatosi in allenamento, con la pesante assenza di Manfrè a centrocampo per l'influenza, che si aggiunge a quella del lungodegente Davide Rizzo. In compenso potrà contare sugli innesti di Alessandro Lepre in difesa, di Angelo Ferrante in attacco e sul rientro di "Santino" Panushanth a centrocampo. Il Bagheria non ha problemi di formazione. Mister Bellomo, quindi, avrà quelli di abbondanza. Speriamo che a crearglieli sia un grande Monreale.

 

  

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica