I ragazzini del Monreale hanno fatto l'en plein
MONREALE, 30 dicembre - E' stata una bella festa di sport. Un momento di aggregazione e di crescita ù culturale e sportiva per molti ragazzini. E' questo il risultato più importante del torneo "Tenente Andrea Scuderi" che si è concluso oggi pomeriggio al campo sportivo "Conca d'Oro".
La manifestazione, intitolata alla memoria del compianto ufficiale dell'esercito, si è disputata in questo fine settimana ed ha visto impegnate decine di ragazzini delle categorie Primi Calci, Esordienti e Giovanissimi. Va detto, che tutte e tre le competizioni, sono state vinte dal Monreale, che ha fatto, quindi en plein in questo splendido fine settimana di calcio giovanile.
Nella finale disputata oggi, relativa alla categoria Giovanissimi, i ragazzi allenati da Nunzio Di Mattia hanno piegato col punteggio di 2-0 i pari età della Nerazzurra con reti di Miceli al 25' della ripresa e di Cassarà al 32'. la finale si è disputata con una splendida cornice di pubblico, che ha suggellato una manifestazione che si è rivelata un successo. Al termine della partita, al momento della premiazione, alla presenza del presidente del Monreale, Pippo Rosano e del tenente colonnello dell'esercito Scozzari, anche il sindaco Filippo Di Matteo si è congratulato coni ragazzini e con gli organizzatori, ricordando l'alto valore formativo dello sport, augurandosi che manifestazioni di questo tipo possano essere ripetute in futuro.
Sulla stessa lunghezza d'onda Maximiliano Birchler, responsabile del settore giovanile del Monreale, organizzatore della manifestazione, per il quale "la città ha vissuto un grande momento di aggregazione di ragazzi e adulti. Un ringraziamento a tutto lo staff del settore giovanile, da Pietro Palazzo a Franco Sorrentino, ad Antonio Venturella a Totò Brisciano ed a tutti".
Nel torneo dei Primi Calci i piccoli del Monreale si sono imposti sulla Nerazzurra di Palermo e sulla Conca D'Oro. Nella finale riservata agli Esordienti, i ragazzini ben allenati da Mauro Giambruno hanno avuto la meglio sulla Nerazzurra con il punteggio di 4-1 con ottime prestazioni di Pola e Manno, autore di una tripletta. Una bella reazione della squadra, che era andata in svantaggio. Da segnalare, anche per questi due tornei, la grossa affluenza di pubblico sugli spalti della Conca D'oro e del campo Archimede.
Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/torneo_scuderi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}