Skip to main content

Calcio giovanile: ha preso il via oggi il torneo "Tenente Andrea Scuderi"

| Enzo Ganci | Calcio

La manfestazione è inserita nel programma di sensibilizzazione alla donazione organi

MONREALE, 27 dicembre - Si è aperto questa mattina al campo Conca D'oro, il 1° torneo "Andrea Scuderi", Categoria Esordienti, iniziativa che rientra nel programma delle manifestazioni volte a sensibilizzare la donazione organi, organizzato dal Monreale Calcio, con il Centro Regionale Trapianti ed in collaborazione della PCA Impermiabilizzazioni.

La manifestazione si è svolta alla presenza del presidente del Monreale Calcio Giuseppe Rosano, del Responsabile del settore giovanile Maximiliano Birchler, del papà del compianto Tenente Andrea Scuderi, a cui sono intitolate queste giornate di sport giovanile e di vari dirigenti di società sportive della provincia.

In Una mattinata soleggiata, i bambini del Monreale Calcio, della Conca D'Oro, della Nerazzurra di Palermo e dell'Olimpia Borgetto si sono divertiti sfidandosi tra loro sotto gli sguardi entusiasti dei genitori e delle tante persone che sono accorse sugli spalti del Conca D'oro. Per la cronaca, nella prima gara, il Monreale Calcio ha battuto nettamente, nel derby cittadino, la Conca D'Oro per 6-1, nella seconda gara, la Nerazzurra ha battuto l'Olimpia Borgetto per 1-0, in una gara molto combattuta. Adesso i bambini della categoria "esordienti" del Monreale e della Nerazzurra, si sfideranno sabato 29 dicembre alle ore 11 per la finale. Piena soddisfazione da parte dei dirigenti del Monreale e del Presidente Rosano: "Una magnifica mattinata di sport con i bambini, cercando di trasmettere un messaggio sociale senza però dimenticare il nostro caro Andrea Scuderi, ragazzo di sani principi e di valori sani".

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica