La manfestazione è inserita nel programma di sensibilizzazione alla donazione organi
MONREALE, 27 dicembre - Si è aperto questa mattina al campo Conca D'oro, il 1° torneo "Andrea Scuderi", Categoria Esordienti, iniziativa che rientra nel programma delle manifestazioni volte a sensibilizzare la donazione organi, organizzato dal Monreale Calcio, con il Centro Regionale Trapianti ed in collaborazione della PCA Impermiabilizzazioni.
La manifestazione si è svolta alla presenza del presidente del Monreale Calcio Giuseppe Rosano, del Responsabile del settore giovanile Maximiliano Birchler, del papà del compianto Tenente Andrea Scuderi, a cui sono intitolate queste giornate di sport giovanile e di vari dirigenti di società sportive della provincia.
In Una mattinata soleggiata, i bambini del Monreale Calcio, della Conca D'Oro, della Nerazzurra di Palermo e dell'Olimpia Borgetto si sono divertiti sfidandosi tra loro sotto gli sguardi entusiasti dei genitori e delle tante persone che sono accorse sugli spalti del Conca D'oro. Per la cronaca, nella prima gara, il Monreale Calcio ha battuto nettamente, nel derby cittadino, la Conca D'Oro per 6-1, nella seconda gara, la Nerazzurra ha battuto l'Olimpia Borgetto per 1-0, in una gara molto combattuta. Adesso i bambini della categoria "esordienti" del Monreale e della Nerazzurra, si sfideranno sabato 29 dicembre alle ore 11 per la finale. Piena soddisfazione da parte dei dirigenti del Monreale e del Presidente Rosano: "Una magnifica mattinata di sport con i bambini, cercando di trasmettere un messaggio sociale senza però dimenticare il nostro caro Andrea Scuderi, ragazzo di sani principi e di valori sani".