Skip to main content

Contro la Riviera Marmi, domani il Monreale cercherà di non buttar via l'ennesima occasione

| Enzo Ganci | Calcio

I trapanesi sono quarti in classifica e reduci da un periodo positivo

MONREALE, 21 dicembre - E' Natale e pertanto festa o è ancora tempo di Quaresima e quindi tempo di digiuno? Il Monreale calcio lo scoprirà domani pomeriggio contro la Riviera Marmi di Custonaci, nella prima partita del girone di ritorno.

Sì, siamo già al giro di boa nel campionato di Eccellenza, che ha finora riservato solo bocconi amari alla squadra del presidente Rosano, partita con ben altri propositi e pian piano ritrovatasi nei bassifondi della classifica, in piena zona retrocessione. Basti dire, per rendere l'idea, che fino adesso, con tutto che è terminato il girone d'andata, il Monreale non ha ancora vinto una partita casalinga. Un dato che la dice lunga sul polso della squadra, che ha però tutte le carte in regola per dare una sterzata e cominciare una faticosa risalita della classifica. Magari proprio a partire da domani contro i "marmisti".

Domani si presenta l'ennesima occasione per tentare la scalata, a patto che si cerchi di vincere l'impressionante sterilità offensiva che vede il Monreale, non soltanto stentare a segnare, ma anche ad andare alla conclusione con una certa efficacia. Una pericolosa involuzione, dalla quale si deve per forza uscire. Pietro Tarantino, allenatore del Monreale, è stato squalificato, al pari del centrocampista Manfrè e del difensore Sansone.

Domani ci sarà la Riviera Memi di Custonaci, una squadra tosta, partita in sordina, ma che, via via, ha trovato i giusti equilibri in campionato, fino ad occupare una buona posizione di classifica, che la mette in condizione di lottare per un posto nei play off. I giallorossi sono reduci dal pareggio di Alcamo e in generale da nove risultati utili consecutivi; quarto posto solitario in classifica e la voglia di salire ancora di più. Domani ci saranno due assenti, lo squalificato Marco Sciacca e l'infortunato Benny Calaiò, comunque in via di recupero; in compenso è già pronto per debuttare il neo acquisto Frank Domicolo, prelevato dall'Alcamo. Il match è l'unico che si giocherà in anticipo, mentre il resto della 16ª giornata sarà in campo domenica pomeriggio. Si gioca al "Conca d'oro" di Monreale calcio d'inizio alle 14,30. Fischierà il signor Scarciotta di Caltanissetta.

.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica