Prossimo impegno contro la Terrettese, domenica prossima
BAGHERIA, 17 dicembre – Una traversa, un palo e qualche altra buona occasione da rete, non sono bastati alla Conca d'Oro Monreale per avere ragione della Vis Solunto, affrontata ieri nella partita valida per il campionato di Terza Categoria.
Finisce 0-0, quindi, con molti rimpianti, ma anche con la consapevolezza che, continuando su questa strada, i risultati non tarderanno ad arrivare.
Probabilmente, la squadra allenata da Lorenzo Federico ha pagato oltremisura le assenze pesanti dell'attaccante Lo Biondo, squalificato e del centrocampista Simone Billeci, che ancora lamenta problemi alla spalla, dopo l'infortunio patito qualche settimana fa.
Eppure ieri non è mancato l'impegno. I ragazzi monrealesi ce l'hanno messa tutta, cercando di spingere il piede sull'acceleratore, senza però, riuscire a sbloccare il risultato, che quindi è rimasto inchiodato sullo 0-0 iniziale. Adesso però è l'ora di archiviare la partita con la Vis Solunto e guardare con attenzione al futuro.
Il campionato dice che la squadra monrealese ha racimolato 8 punti, frutto di due sconfitte, altrettante vittorie ed altrettanti pareggi, ma con una partita casalinga da recuperare, quella con l'Ustica, rinviata la settimana scorsa per le avverse condizioni meteorologiche. La partita sarà recuperata il 10 gennaio 2013. Il prossimo impegno, frattanto, è in calendario per domenica prossima, quando a Monreale arriverà la Torrettese, squadra che staziona in classifica al di sotto della Conca d'Oro. Sarà una partita da vincere per rilanciarsi in graduatoria e festeggiare nel migliore dei modi le imminenti festività natalizie all'insegna di un clima di ritrovato ottimismo.