1-0 il risultato, ma la supremazia è stata più ampia
ISOLA DELLE FEMMINE, 15 dicembre - Una gara tutta grinta ed un centrocampo convincente sono stati gli ingredienti di un'ottima partita, giocata sul campo di Isola, che ha visto i Giovanissimi del Monreale Calcio avere la meglio sui pari età del Città Isola Delle Femmine. Non tragga in inganno lo striminzito 1 - 0: i ragazzi di Di Mattia potevano vincere con un risultato più ampio e questo grazie ad un centrocampo rinato ed alle ottime prestazioni di Blandino, Leonardo e Cassarà, ma alla fine è stata tutta la squadra a rispondere alla grande in una partita ritenuta ostica alla vigilia.
Subito, al 1° minuto, una traversa di Blandino ed il goal arrivato al 7° del primo tempo avevano fatto capire quale sarebbe stata la concentrazione con la quale sarebbe stata affrontata la gara. Sempre nel primo tempo, l'arbitro ha negatodue evidentissimi calci di rigori al Monreale, che, se realizzati, avrebbero messo al sicuro il risultato. Nel secondo tempo, anche a causa dell'infortunio di Leonardo (il migliore in campo fino a quel momento, nel reparto difensivo), la squadra ha subito le sfuriate offensive del Città di Isola ma per ben due volte, il Monreale ha avuto l'opportunità di chiudere la gara prima con Florio e poi con Miceli, che a tu per tu con il portiere avversario, hanno divorato clamorose palle goal.
Adesso, dopo la boccata d'ossigeno per la vittoria di oggi, i Giovanissimi, sabato 22, recupereranno la gara contro la Vigor Montelepre per poi prepararsi al meglio al 1° torneo "Andrea Scuderi" che, si svolgerà a Monreale dal 28 al 30 dicembre 2012 e che rientra nella serie di iniziative che il Monreale Calcio sta preparando per la sensibilizzazione della donazione organi.