Skip to main content

Il Monreale non riesce a vincere: contro il Valderice è solo 0-0

| Enzo Ganci | Calcio

Partita senza emozioni, nè tiri in porta

MONREALE, 15 dicembre - Non c'è verso di indovinarne una: il Monreale non riesce a vincere nemmeno contro il Valderice, gettando alle ortiche una ghiotta occasione per dare una svolta al proprio campionato di fronte ad una diretta concorrente per la salvezza. Il match termina 0-0.

Un risultato a reti bianche, perchè al Conca d'Oro non è successo nulla, ma proprio nulla. Monreale e Valderice hanno dato vita ad una partita in cui non è mancato l'agonismo, non è venuta meno la concentrazione, ma di certo i grandi assenti sono stati il gioco e soprattutto le emozioni.

Diciamola tutta: è' stata una partita brutta, nella quale si sarebbe potuto fare a meno dei portieri, in considerazione del fatto che non c'è stato un tiro in porta degno di questo nome. Il Monreale aveva bisogno di vincere per dare una sterzata alla sua classifica estremamente deficitaria, dopo aver incassato cinque sconfitte consecutive, ma non è riuscito nell'impresa, alla luce, soprattutto, di una partita in cui ha fatto pochissimo per vincere. Il Valderice, già dopo i primi giri di lancette, ha fatto capire di essere venuto a Monreale per strappare un pareggio ed alla fine è riuscito nell'impresa, raschiando il fondo del barile di tutte le risorse di mestiere e di esperienza per interrompere sul nascere qualsiasi tentativo della squadra di casa.

A questo grigiore si è uniformato l'arbitro della partita, il signor Boscarino di Siracusa, che se non ha battuto il record del mondo di fischi, poco ci è mancato. Troppo spezzettata, troppo contratta la partita per poter decollare. Lo zero a zero finale, quindi, non è altro che la logica conseguenza di quello che ha dimostrato il campo.

Le uniche azioni degne di nota nel secondo tempo: al 3' su uno spiovente dal settore di destra Ficano con un colpo di testa ha mandato fuori, al 13' su cross di Iovino, Norfo non è arrivato di un soffio all'appuntamento con una palla invitante, al 22', quindi, sui palla filtrante di Maroccio, Li Castri è riuscito a mettere alle spalle del portiere avversario Mistretta, ma in posizione irregolare. Per il resto, vento e sbadigli.

Il Monreale in settimana arricchirà il suo organico. Dovrebbero arrivare giocatori di sostanza nel tentativo di salvare una stagione che - così come stanno le cose - sta andando a rotoli.

Il calendario adesso propone un altro appuntamento casalingo, contro la Riviera Marmi nella prima giornata di ritorno. All'andata terminò 2-2. Adesso occorrerà mettere in tasca l'intera posta.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/monreale-valderice15-12-12] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[40]}
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica