Picano: "Non abbiamo alcuna intenzione di mollare"
MONREALE, 14 dicembre – "Una partita di vitale importanza, fondamentale per il prosieguo del campionato". Di questo è convinto Natale Picano, direttore sportivo del Monreale Calcio, alla vigilia del difficilissimo match contro il Valderice.
La partita, che si giocherà domani al "Conca d'Oro", con inizio alle ore 14,30, rappresenta un vero e proprio crocevia verso quello che adesso è l'obiettivo del Monreale: cioè la salvezza. Con il match di domani si chiude il girone d'andata.
Dopo cinque sconfitte consecutive, un avversario anche non trascendentale come il Valderice può sembrare molto ostico, se non altro per un fattore psicologico. Le sconfitte, si sa, non sono il modo migliore per accrescere l'autostima, e di questa , in dosi massicce, avrebbe bisogno il Monreale per uscire da una spirale negativa che dura ormai da tanto tempo.
Per cercare di risalire la china, la società si sta muovendo sul mercato, tesserando altri due giocatori: la mezzapunta Daniele Li Castri, proveniente dal Mussomeli e l'attaccante Taiello, in forza al Corleone. A questi si aggiunge il reintegrato Davide Rizzo, che dopo le incomprensioni con la società delle scorse settimane, ha accettato di tornare nei ranghi.
L'esterno mancino non è ancora pronto dopo l'infortunio che lo ha costretto al forfait già da più di un mese, ma dopo la sosta natalizia, probabilmente potrà essere agli ordini di mister Tarantino.
Il Valderice, reduce dalla sconfitta interna contro l'Alcamo (nelle cui fila domenica scorsa ha debuttato Gianluca Cardinale), è una diretta concorrente per la salvezza, quindi sarà quanto mai importante tornare al successo, soprattutto in considerazione dell'importanza che potrebbe avere a fine anno il conteggio degli scontri diretti.
"Siamo coscienti dalla grande importanza della partita – aggiunge Picano – i ragazzi lo sanno e sono pronti a dare battaglia. Non non molleremo, non tireremo i remi in barca per arrivare alla salvezza che consideriamo alla nostra portata".
.