Sabato servono i tre punti nello scontro diretto contro il Valderice
MONREALE, 10 dicembre - Ultima chiamata del girone d'andata per tentare di invertire la rotta e di scalare qualche posizione in classifica. Sabato prossimo, in casa contro il Valderice, ci sarà da lottare e soprattutto da vincere. Poi arriverà il giro di boa ed inizierà il girone di ritorno.
Dieci punti in classifica sono un bottino misero che deve essere impinguato quanto prima, per coltivare i sogni di salvezza, peraltro ancora più che legittimi. Ieri a Leonforte in una giornata da freddo polare, gli unici a riscaldarsi sono stati i tifosi di casa, che nel giro di mezzora per ben tre volte hanno avuto la possibilità di esultare.
Tre errori difensivi - ha spiegato sconsolato a fine partita mister Tarantino - e sono arrivati altrettanti gol. Come dire: d'accordo che non stiamo facendo il massimo, ma anche la sfortuna non è che si giri ogni tanto da un'altra parte. Alla prima mezza distrazione veniamo puniti e poi non riusciamo più a replicare.
Fino a ieri, però, c'era l'alibi della squadra nuova, frutto delle epurazioni e dei nuovi arrivi. Dalla prossima partita, invece, non ci sarà più alcuna scusa. Anche perchè la classifica, già deficitaria, non aspetta mica. Se le altre camminano,il Monreale - attardato in graduatoria - deve cominciare a correre.
In settimana l'organico potrebbe essere impinguato Ben venga qualche nuovo arrivo, a patto che lo questo avvenga con giocatori motivati, consapevoli delle difficoltà da affrontare e soprattutto disposti a "fare la guerra", in campo e fuori. Se poi l'apatico pubblico monrealese decidesse di dare una mano, le speranze di raddrizzare una situazione al momento stortissima, potrebbero aumentare sensibilmente.
.