Skip to main content

Il Monreale crolla anche a Leonforte, adesso si fa dura

| Enzo Ganci | Calcio

Netto 3-0 per i padroni di casa, match chiuso già nel primo tempo

LEONFORTE, 9 dicembre - Netta sconfitta per il Monreale contro la matricola Leonfortese che chiude la partita già nel primo tempo e lascia la squadra normanna in balia della sua delicatissima situazione di classifica. 3-0 il punteggio del 90', che ha visto gli ennesi padroni del campo
.

 Il match è iniziato davvero male per i ragazzi di Pietro Tarantino, che sin dalle prime battute hanno lasciato l'iniziativa a Cosimano e compagni e ben presto si sono trovati ad inseguire.

Già al 15' il punteggio sorrideva alla Leonfortese, in virtù di un gol segnato proprio dal centravanti-capitano, che sfruttava un assist puntuale di Di Pasqua e con un tiro preciso metteva alle spalle dell'esordiente Sciarrino. Neanche i tempo di capire di essere in svantaggio, che la Leonfortese raddoppiava. Ancora Di Pasqua, forse il migliore in campo, imbeccava Carbonaro e questi con un piatto preciso siglava il 2-0. In questa fase il Monreale metteva in mostra tutte le sue pecche, lasciando ampi spazi agli attaccanti ennesi, che si buttavano a capofitto, creando dei grossi grattacapi al portiere normanno. Il 3-0 arrivava quando ancora non era scoccata nemmeno la mezzora. Sempre Di Pasqua arrivava all'appuntamento con l'assist e trovava Cosimano che con una abile incornata metteva il punto esclamativo alla partita della Leonfortese.

Al 37' l'attaccante monrealese Biondo provava la conclusione dal limite ma la palla andava alta sopra la traversa. La ripresa si apriva con la punizione pericolosa del nuovo entrato Greco, attaccante della Juniores, ma il suo tiro er neutralizzato dal portiere ennese Scalia, che volava letteralmente tra i pali. L'attaccante del Monreale era ancora pericoloso al 60' ma Scalia diceva ancora di no. Sul finale ancora Greco per il Monreale provava ad impensierire il portiere avversario, ma il tiro si spegneva a fondo campo. Nel finale tornava a farsi sotto la Leonfortese, ma la partita era chiusa da un pezzo.

Adesso ci sarà da sfruttare il doppio turno casalingo contro le trapanesi Valderice e Riviera Marmi. Le speranze di salvezza del Monreale passano obbligatoriamente da questi due importanti confronti.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 15 settembre – Presentiamo oggi la nuova veste grafica di Monreale News, il nostro quotidiano, al quale diamo un nuovo look, un nuovo aspetto.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica