Bisogna ricominciare a far punti per ritrovare serenità
MONREALE, 8 dicembre - Due partite al termine del girone d'andata, almeno quattro punti da conquistare. Vista la precaria situazione di classifica in casa Monreale è ora di cominciare a stilare tabelle di marcia, per tracciare una strada che porti alla salvezza.
Occorrerà far punti a partire da domani, quando la squadra sarà impegnata a Leonforte, contro una matricola che finora si è comportata in maniera egregia.
Il Monreale affronterà la trasferta in casa della Leonfortese, prima dell'ultimo impegno del girone d'andata che, in pratica, segnerà il giro di boa, con una squadra totalmente rinnovata, frutto della rottura del rapporto con otto giocatori e dell'arrivo di altri cinque, di cui Monreale News aveva dato notizia in settimana.
Sulla partita c'è poco da pronosticare: dopo quattro sconfitte consecutive, che sono costate un rotolamento all'indietro in classifica, fino al penultimo posto della graduatoria, occorrerà far punti, che servano a mettere un chicco di grano nella dispensa, ma che servano, soprattutto, ad invertire questo trend negativo che si è innescato e che non promette nulla di buono.
Tornare anche con un punto da Leonforte, dove il primo avversario saranno le condizioni climatiche, sarebbe quanto mai opportuno soprattutto per motivi psicologici. Significherebbe dimostrare, soprattutto a se stessi, che la squadra è viva e che non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca. anche perché è troppo presto e l'esperienza insegna che in campionati come quello di Eccellenza il girone di ritorno è sempre un'altra storia. Accostiamoci, dunque, a questa nuova fase di campionato con fiducia e soprattutto con tanta voglia di risalire la china.